Vai al contenuto
Home » Scrubs » 10 citazioni di Perry Cox da usare se vuoi sembrare intelligente

10 citazioni di Perry Cox da usare se vuoi sembrare intelligente

Perry Cox

Perry Cox è uno dei personaggi più iconici di Scrubs, una delle sitcom migliori che siano mai state girate. All’inizio questo medico ci era sembrato un uomo cinico e distaccato che sarebbe stato capace solo di distruggere le speranze del povero John Dorian. Col passare degli episodi invece abbiamo imparato a conoscere meglio questo stupendo personaggio che è diventato il nostro preferito. Dietro quella corazza da duro si nascondeva un medico capace e a cui importava davvero molto dei suoi pazienti.

È stato un grande mentore per J.D. e ha insegnato tanto anche a noi sul mondo della medicina, sulla vita e anche sull’amore. Abbiamo infatti finito per stimare Perry e, nell’ultimo episodio della serie (perché tanto la nona stagione non esiste,no?), ci siamo emozionati nel sentire le lodi che riservava a John. Quando infatti a elogiarti è uno come Perry Cox vuol dire che hai davvero raggiunto il tuo scopo.

Quante volte abbiamo desiderato essere intelligenti e cinici come lui? Per questo abbiamo raccolto 10 frasi di Perry Cox da usare in ogni dibattito per colpire l’uditorio e mostrare la propria intelligenza!

1)Questa è la moderna medicina. Progressi che mantengono in vita persone che avrebbero dovuto morire tanto tempo fa, quando perdettero ciò che le rendeva persone. Ora il tuo lavoro è restare abbastanza sano così che quando qui arriva qualcuno che puoi davvero aiutare, non ti ritrovi tanto sballato da distrarti!

Con questa semplice frase il dottor Perry Cox ha distrutto tutti i sogni di un povero specializzando che si stava appena affacciando al mondo della medicina. Quando abbiamo sentito nel pilot questa frase, abbiamo pensato che questo medico fosse senza dubbio troppo cinico. In realtà, ripensandoci, la sua affermazione, pur essendo un po’ brutale, è assolutamente vera. Ripetendo le sue medesime parole potremmo sicuramente apparire intelligenti, ma potremo anche far credere che possediamo una grande saggezza (anche se non è così).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7