Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Scrubs » 10 citazioni di Perry Cox da usare se vuoi sembrare intelligente » Pagina 2

10 citazioni di Perry Cox da usare se vuoi sembrare intelligente

2) I rapporti non funzionano come li vediamo in televisione o al cinema: lo faranno? Non lo faranno? Poi lo fanno e sono felici per sempre… Ma figurati! Nove su dieci si mollano perché non sono ben assortiti fin dall’inizio, e la metà di chi si sposa divorzia comunque. Glielo dico subito, nonostante tutto non voglio passare per cinico, perché non lo sono. Sì, è vero: io credo che l’amore serva soprattutto a vendere molte scatole di cioccolatini e, sa, in certe culture, una gallina. Mi dia dell’ingenuo, non fa niente. Perché, in fondo, continuo a crederci.

In buona sostanza, le coppie veramente giuste sguazzano in mezzo alla stessa merda di tutti gli altri, la grossa differenza è che non si lasciano sommergere: uno dei due si farà forza, e ogni volta che occorre, lotterà per quel rapporto. Se è giusto e se sono molto fortunati, uno dei due dirà qualcosa.

Perry Cox

Dopo aver ascoltato tanti cliché sull’amore, questa frase di Perry Cox è stata una boccata d’aria fresca. La sua è una descrizione perfetta, realistica e per nulla cinica delle relazioni amorose. È vero che tutti i matrimoni possono finire e che sono tante le coppie che divorziano, ma se si lotta per il proprio amore si può vincere. Non è un caso che a insegnarcelo sia stato proprio questo personaggio che nella sua vita ha deciso di dare una seconda chance alla sua ex moglie Jordan senza mai pentirsene. Ok, magari un paio di volte se ne è pentito. Un paio di volte al giorno intendo. In ogni caso, se vi dovessero chiedere cosa ne pensate dell’amore citate il suo monologo e sicuramente riuscirete ad ammutolire il vostro interlocutore.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7