in

Perché dovreste iniziare Scream

Scream, ad alcuni nota come Scream: The TV Series, è una Serie statunitense trasmessa dal 2015, per un totale di due stagioni.

Scream è basato sull’omonima saga cinematografica, e come i film che l’hanno preceduto vede come protagonisti un gruppo di liceali che viene perseguitato da un misterioso serial killer col viso coperto da una maschera.

Ovviamente non consiglierei mai la Serie Tv Scream a qualcuno a cui non piacciono gli horror/splatter; mi rivolgo invece ad un pubblico che apprezza il genere slasher, senza tuttavia avere troppe pretese. Gli episodi di Scream sono infatti un buon modo per trascorrere quei 40 minuti di tempo libero che non sappiamo come riempire, ma la suddetta non è una Serie Tv particolarmente impegnativa. Uno dei motivi per cui rimaniamo incollati allo schermo, però, è che fino alla fine della stagione è praticamente impossibile capire con certezza chi sia il serial killer.

scream


Ma partiamo dal principio.

Siamo a Lakewood, dove improvvisamente viene ritrovata morta una ragazza di nome Nina Patterson. La polizia, che inizialmente crede sia stata opera del fidanzato di Nina, dovrà ricredersi quando anche quest’ultimo verrà ritrovato assassinato. Allo stesso tempo, inoltre, anche gli amici della ragazza iniziano ad essere perseguitati ed uccisi. Chi verrà assillata in modo particolare è però Emma, che vedrà sparire uno ad uno alcuni tra i suoi più cari amici sia nella prima che nella seconda stagione di Scream.

La Serie è partita essenzialmente senza avere troppe pretese: il budget era estremamente ridotto ed il cast quasi sconosciuto.

Anche la trama, che inizialmente segue alla lettera quella della saga cinematografica, non ci ha incuriositi o entusiasmati molto. Nonostante ciò, come detto prima, Scream è la Serie Tv ideale per chi vuole trascorrere sul divano qualche ora tranquilla. L’unico “sforzo” che ci viene richiesto è quello di tentare di capire chi possa essere il temibile pluriomicida. Infatti, non appena ci sembra di essere arrivati a scoprire chi regge le fila del gioco, la situazione viene capovolta e noi ci ritroviamo al punto di partenza senza capirci più nulla.

scream

Ciò che differenzia maggiormente la Serie Tv Scream dall’omonima saga cinematografica è senza dubbio il costante utilizzo di Internet e dei Social Network come Facebook o Instagram, ma anche virus, malware e podcast che hanno un ruolo principale all’interno del telefilm.

Tutto ciò che accade ai ragazzi, omicidi compresi, è infatti visibile agli occhi di tutti e diviene praticamente impossibile non dubitare di tutti coloro con cui i protagonisti scambiano anche soltanto due parole.

C’è da aggiungere, poi, che i personaggi che inizialmente ci sono sembrati delle semplici vittime della situazione hanno in realtà un passato nascosto e dei peccati inconfessabili alle spalle. La nostra Emma, dunque, sarà portata ad allontanarsi da quasi tutti i suoi più cari amici dopo aver notato che non può realmente fidarsi di nessuno di loro.

Scream è una Serie Tv pensata in modo particolare per gli adolescenti o per chi cerca qualcosa di decisamente poco impegnativo: la trama, se escludiamo appunto la ricerca della vera identità dell’assassino, resta piuttosto semplice.

scream

E perché, allora, dovreste iniziare Scream?

Perché è una di quelle Serie Tv leggere e piacevoli da seguire. Uno di quei telefilm che guardi senza troppe pretese, con l’intenzione di farti due risate da solo o con degli amici, ma la cui trama finisce persino col sorprenderti e farti rimanere in più di un’occasione a bocca aperta o con degli interrogativi in testa.

E poi finisci anche col chiederti “Ma davvero questa Serie mi ha preso così tanto?”

Nel 2017 avremo una terza stagione di Scream, quindi recuperarne due non sarà poi un problema così grande e non vi porterà via molto tempo.

scream

Avanti, amanti dell’horror/splatter, guardate qualche episodio di questa Serie Tv e fatemi sapere che ne pensate!

Leggi anche – Scream: tensione, confusione e una seconda stagione da urlo

Leggi anche – Scream: i 10 misteri irrisolti

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Calendario Serie Tv 2017: Marzo, Aprile e Maggio

Il Calendario delle Serie Tv: TUTTE le date d’uscita Usa di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile 2017!

Arrow

Arrow e The Flash giunti al giro di boa con delle ottime premesse