in ,

Scream Queens – Ryan Murphy annuncia il possibile ritorno del capolavoro trash

serie tv

Si è conclusa nel 2016, dopo appena due stagioni, la commedia horror, Scream Queens. A distanza di quasi tre anni, si parla finalmente di un possibile ritorno. È stato proprio il creatore della serie, Ryan Murphy, attraverso un post su Instagram ad annunciarlo.

Quale periodo migliore di questo per fare un reboot o dare finalmente un seguito a questa serie tv cancellata troppo presto. Scream Queens, frutto della mente brillante e malata dei cosiddetti RIB: Ryan Murphy, Ian Brennan e Brad Falchuck, che avevano già lavorato assieme per la serie tv Glee, riusciva a fondere perfettamente Trash e Umorismo nero. A loro dobbiamo la creazione di quei personaggi iconici, delle battute esilaranti a cui facevano da contorno degli scenari assurdi e improbabili, che tanto ci hanno divertito. Insomma, Scream Queens era una vera e propria perla. E riportarla in vita, è doveroso.

Scream Queens - serie tv

Per chi non lo ricordasse, la serie raccontava le vicende delle eccentriche e, alquanto sfortunate, Chanel. Parodia del genere horror, sulla stessa lunghezza d’onda di film come Scary Movie, prendeva in giro i cliché legati al genere. Tra gli interpreti principali di Scream Queens, spiccano i nomi di Emma Roberts nel ruolo di Chanel Oberlin, che con Murphy e Brennan aveva già lavorato in American Horror Story. Lea Michele, star di Glee, come Hester Ulrich. Billie Lourd nel ruolo di Chanel n°3, Abigail Breslin come Chanel n°5, Keke Palmer nel ruolo di Zayday Williams e le magnifiche Jamie Lee Curtis e Niecy Nash nei ruoli rispettivamente di Cathy Munsch e Denise Hemphill.

Ecco cosa ha scritto Ryan Murphy su Instagram:

Allora, recentemente molte persone mi hanno chiesto di rifare o continuare Scream Queens (RIP, portata via troppo presto). Emma, Billie, Lea ed io ci abbiamo riflettuto, ma la domanda è: dovrebbe limitarsi a sei episodi? Un seguito cinematografico? Chi dovrei far tornare? Mi piacerebbe sapere come la pensate. Tante domande…

Sarà troppo presto per un reboot? O è finalmente arrivato il momento di riprendere Scream Queens e di darle la seconda opportunità che merita? Siete pronti a rivedere Chanel e a condividere ovunque le sue perle di saggezza? Riuscirà Ryan Murphy a ridare linfa vitale a questa serie?

LEGGI ANCHE – Scream Queens: 5 motivi per cui ci mancherà questo capolavoro del trash

Scritto da Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Game of Thrones - Maisie Williams

Game of Thrones – Maisie Williams non teme contraccolpi per aver interpretato Arya

Dexter

Il lato oscuro dei buoni