in

Le 5 peggiori cose che Robin Scherbatsky ha fatto a Barney Stinson

How I Met Your Mother

Ogni protagonista di How I Met Your Mother ha le sue peculiarità. Ted è l’inguaribile romantico in cerca dell’anima gemella, Barney è il playboy che tratta le donne come oggetti solo per non essere ferito ancora da loro, Marshall è il classico bravo ragazzo. Lily è la persona a cui gli altri si rivolgono per consigli sebbene tenda a manipolare il prossimo e Robin è la canadese dal cuore di ghiaccio che piano piano si scioglie. Nel corso dello show abbiamo fatto parte delle loro vite, della loro evoluzione e crescita personale.

In particolare Barney ha subito un cambiamento radicale. Ha imparato nuovamente ad amare e questo lo deve soprattutto a Robin, con la quale ha vissuto un’intensa relazione piena di alti e bassi. Perché Robin non l’ha sempre trattato bene.

Ci sono 5 brutte cose che la bella canadese ha fatto al biondino playboy in How I Met Your Mother. Andiamo a scoprirle insieme.

1) Sceglie Kevin invece di Barney

How I Met Your Mother

Non c’è niente di male nello scegliere un ragazzo piuttosto che un altro. È il modo in cui Robin lo ha fatto che è stato orribile. La giornalista tradisce Kevin con Barney mentre sono in taxi, mostrando che tra loro l’amore non si è mai spento. I due così decidono di lasciare i rispettivi partner. Barney parla con Nora, rivelandole il suo tradimento che però non è spinto da futili motivi, non è un atto di debolezza. È stato un sentimento vero che lo ha fatto agire così.

A volte le ore sembrano minuti e a volte un secondo può durare una vita. Per Barney quel secondo interminabile è stato questo.

Infatti, Robin si tira indietro, scegliendo di rimanere con Kevin e omettendo al suo ragazzo la verità. Lo sguardo di Barney passa dall’euforia al dolore in un secondo e possiamo sentire il suo cuore andare in mille pezzi.

2) Non lascia che sia felice con Patrice

La teoria dell’Aragosta colpisce chi viene intimato a fare a meno di qualcosa. Quella persona desidera ardentemente una cosa che fino a un istante prima era priva di interesse, soltanto perché non può più possederla, come era successo a Robin dopo aver scoperto di essere allergica all’aragosta. Dopo che lei rifiuta Barney, il ragazzo decide di metterci definitivamente una pietra sopra. Da quel momento Barney diventa un’ossessione per lei. Ci prova più volte, come quando si reca a casa sua indossando solo un completino intimo e un cappotto.

Lì c’è Patrice, la sua acerrima nemica, che sta avendo un appuntamento con Barney. Robin non riesce ad accettare che la sua preda sia felice con un’altra donna. Lo rivuole, anche a costo dell’infelicità del ragazzo. Così decide di sabotare la loro relazione mostrando a Patrice il Playbook (ecco qui tutte le regole del libro leggendario).

Sappiamo che Barney e Patrice non stanno realmente insieme, ma non lasciare che i due siano felici è, dal punto di vista di Robin, un atto tremendamente egoista.

3) Cerca di sabotare la relazione tra Barney e Nora

How I Met Your Mother

Quella tra Barney e Patrice non è la prima relazione che Robin tenta di distruggere. Quando i due hanno provato a stare insieme la prima volta in How I Met Your Mother si sono snaturati a vicenda, non sopportando più niente dell’altro. Con Nora, invece, è tutta un’altra storia. Le regala ogni giorno qualcosa di romantico e per lei si sbarazza dei suoi trucchi per rimorchiare le donne.

Il modo di comportarsi di Barney è troppo per lei. La gelosia di non averlo più al suo fianco è così forte che non riesce a sopportare che lui sia felice con un’altra. Così fa di tutto per dividere la felice coppia: raccomanda Nora per un servizio in Francia e, mentre lei non c’è, prova a riconquistare Barney. Manda persino una biondina a rovinare l’appuntamento tra i due, salvo poi ripensarci all’ultimo minuto. Ci è voluto Ted per farle superare il suo egoismo e le ha fatto capire che se si vuole bene a una persona bisogno desiderare la sua felicità, anche a costo di rimanere in disparte.

4) Causa la fine – per un breve periodo – dell’amicizia tra Barney e Ted

La rottura con Simon getta Robin nella disperazione più totale. È estremamente vulnerabile e, solo per sentirsi un po’ meglio, va a letto con Barney. Non comprende in quel momento che uragano sta per scatenare sui protagonisti di How I Met Your Mother.

Robin sa che ha sbagliato ma non vuole che questo segreto arrivi alle orecchie di Ted. Si fa promettere da Barney di non rivelare a nessuno della loro notte di sesso. Il ragazzo però è dilaniato dai sensi di colpa. Prova a parlare con Robin che fa finta che non sia successo niente. Poi assume Marshall per vedere se c’è un cavillo nel Fra-Codice, di cui lui ha violato una regola mentre Ted lo ha sempre rispettato.

Eppure la stessa Robin, che voleva strenuamente mantenere quel segreto, lo rivela a Ted senza nemmeno consultarsi con Barney. Il risultato? Barney e Ted litigano, la loro amicizia si interrompe per un periodo solo perché Robin non ha gestito la cosa come doveva.

5) Rovina il matrimonio

La nona stagione di How I Met Your Mother è stato un lungo percorso incentrato sul matrimonio tra Barney e Robin. Una cavalcata emozionante che però si conclude nel peggiore dei modi.

Robin, a causa del suo lavoro, è costretta a viaggiare per tutto il mondo. Dopo tre anni Barney è stanco di vivere costantemente negli hotel e di non riuscire a iniziare o mantenere un lavoro tutto suo. In Argentina, dopo un ennesimo litigio, arriva la conversazione che tanto temevano. Robin offre una via d’uscita a Barney da questa situazione: il divorzio.

Robin lo ama e l’ha dimostrato nel corso di How I Met Your Mother. Ma non è disposta a sacrificare nessuno dei suoi obiettivi di carriera per adattarsi agli altri. Si rifiuta di bilanciare il lavoro con il suo matrimonio mentre Barney almeno ci ha provato.

E così, ancora una volta, l’egoismo di Robin prevale e la porta a rovinare il suo splendido matrimonio.

Leggi anche – How I Met Your Mother: la storia d’amore tra Barney e Robin in 5 episodi chiave

Scritto da Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

netflix

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (13-19 settembre 2021)

5 belle Serie Tv presenti su Amazon Prime Video che sono passate del tutto inosservate