in

Ombrello giallo o Corno blu?

how i met your mother

Quanti di voi pensano di assomigliare a Ted Mosby? Quanti uomini sono consapevoli di avere la stessa vena romantica del nostro architetto preferito? Non c’è da vergognarsi, d’altronde se amiamo una Serie Tv come How I Met Your Mother, ci deve essere un motivo.

Ma, nonostante tutti gli insegnamenti forniti dalla splendida sitcom, sapete davvero riconoscere quando la vostra nuova conquista è un Corno blu o un Ombrello giallo?

Nel corso delle nove splendide stagioni di How I Met Your Mother, Teddy Westside ci fa conoscere una moltitudine di ragazze, dalle bionde alle more, dalle dolci fanciulle alle donne temerarie e caparbie. Vero, tante ragazze diverse, ma con un unico concetto “É quella giusta!”.

L’architetto ha aspettato il 2030 per capire la differenza tra Corno blu e Ombrello giallo, noi invece, grazie al suo aiuto, potremmo comprenderlo più facilmente.

Qual è, o meglio quali sono quindi, le differenze tra Ombrello giallo e Corno blu? Come possiamo riconoscere se una ragazza rientra in queste due grandi categorie?how i met your mother

La certezza ovviamente non la si può avere, ma analizzando Tracy e Robin, forse potremmo avvicinarci un po’ di più.

N.B: non diremo chi è meglio tra le due donne, né tantomeno quale dobbiamo inseguire. Ogni uomo è diverso dall’altro. Qualcuno magari cercherà una dolce e tenera donzella come Tracy, altri invece vorranno la Donna con la “D” maiuscola; compito di questo articolo (e soprattutto di Ted) è quello di aiutarvi a capire.

Per passare una prima scrematura si può prendere come esempio proprio il carattere delle due donne che hanno fatto breccia nel cuore di Ted.

Se incontrate una ragazza dolce, premurosa e con un sorriso sempre stampato in faccia, bene, può passare il turno nella categoria “Ombrello giallo”.

How I Met Your Mother

Se invece conoscete una persona con un carattere forte e una grande individualità, siamo in presenza di una possibile Robin Scherbatsky.

Ma non basta questo ovviamente per capire chi abbiamo di fronte.

Una ragazza dolce può non essere una Tracy, così come una donna “acida” può non essere un Corno blu. Qual è il prossimo step allora? Semplice: gli occhi.

Guardate gli occhi di queste ragazze, e potrete capire molto. Se sono grandi, pieni di speranza e fanno trapelare un passato difficoltoso, allora vi starete avvicinando sempre di più a una piccola e dolce Tracy McConnel.
Invece, se siete davanti a due occhi che mostrano tantissima determinazione e magari con uno sguardo da “felino”, allora potreste davvero trovarvi di fronte a una ragazza che porta con sé il Corno blu.

How I Met Your Mother

Ma non è finita qui, scoprire la donna della vostra vita non è certo un processo semplice, ci vogliono diverse tappe. Come si procede?

Una volta passati oltre l’aspetto esteriore e una prima conoscenza del carattere, bisogna approfondire sempre di più, capire come queste fantomatiche ragazze ragionano. Perché per essere Tracy e Robin, bisogna pensare come Tracy e Robin. Per assomigliare alla giornalista bisogna avere una forte difficoltà nel gestire le relazioni. Di certo, se questa persona vuole, fin da subito, avere una storia seria, capirete da soli che non potrà mai far parte della fazione del Corno blu. Una forte individualità quindi, che sfocia nel voler comandare nella coppia, o meglio, nel voler gestire il tutto al meglio possibile. Con una come Robin non potrete fare tanto i galanti, non lo apprezzerà di certo, o almeno non all’inizio. Da una come la Scherbatsky non aspettatevi parole dolci o nomignoli, non è proprio il tipo.

Con Tracy invece è quasi l’opposto. Se questa pretendente che state frequentando da un po’, inizia a volere qualcosa di romantico, a desiderare una cena a lume di candela, potreste iniziare a capire che siete di fronte a una presunta Ombrello giallo. Se poi, è una donna che ama le dimostrazioni d’affetto fisiche, quali baci ma soprattutto abbracci, vi avvicinerete ancora di più.

Infine c’è un ultimo punto da affrontare, che probabilmente lega entrambe le categorie. Devono assolutamente essere due brave ragazze, niente tipe alternative o con delle idee rivoluzionarie. Due donne che sanno quello che vogliono, che sono pronte ad amare (in maniera assolutamente differente) e che non abbiano strani modi di fare. Solo in questo caso avrete la possibilità (e non la certezza) di trovare un Ombrello Giallo o un Corno blu.

how i met your mother

Perché in fondo è impossibile essere sicuri di aver trovato la persona della nostra vita, anche con gli insegnamenti di Ted, ma sicuramente grazie a queste piccole perle potremmo avvicinarci un po’ di più. D’altronde stiamo parlando di How I Met Your Mother, una semplice Serie Tv, non una legge scientifica.

Tutto sta, cari romanticoni, nel sapere cosa state cercando. Se una ragazza dolce e tenera, o una con gli attributi e determinata, per il resto, se è quella giusta, il destino farà il suo percorso.

L’importante comunque, è trovare qualcuno che ami How I Met Your Mother tanto quanto l’amiamo noi, altrimenti bocciate in partenza.

Corno Blu Francese in How I Met Your Mother

E se volete davvero essere sicuri, se volete sapere con certezza se vi trovate di fronte a una Corno blu o un Ombrello giallo, c’è un unico modo:

Se fuma un sigaro e beve scotch avete trovato la vostra Robin;

Se indossa dei guanti per guidare invece, avrete davanti una Tracy.

Leggi anche: How I Met Your Mother –  I 9 finali a confronto

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

the following

Come ti convinco a guardare The Following?

Outlander 3×02: la prigione in cui ora vivo