in ,

Riviera 2×05/2×06 – La seconda morte è sempre la migliore

Riviera 2x05 - 2x06

Ok, possiamo anche concordare sul fatto che la prevedibilità sia una delle caratteristiche di Riviera. La seconda stagione, in particolare, non è da meno. Sebbene tutta la storia sia avvolta dal mistero, diciamo che non tutto ciò che vediamo ci risulta confuso. Fin dall’inizio sapevamo che Lady Cassandra Eltham fosse una pazza psicopatica, così come sapevamo che il nuovo amichetto di Georgina, Noah, non avrebbe portato a nulla di buono. Già in Riviera 2×05/2×06 ci pare ovvio che le persone siano proprio come appaiono. Insomma, in questo caso è meglio giudicare un libro dalla copertina.

Noah Lévy, ad esempio, sta usando Georgina per recuperare il quadro che apparteneva ai suoi nonni, sempre che quella sia la verità. Per il momento sappiamo solo che nel tempo libero gli piace giocare all’agente segreto, vista la sua abilità nel togliere i coltelli e i fucili dalle mani delle persone.

Riviera 2x05-2x06

Nel frattempo, Irina fatica a far comprendere ad Adriana e Christos il motivo per cui ha richiesto la dichiarazione di scomparsa per Adam (interpretato da Iwan Rheon, che ora è impegnato in questo nuovo progetto). In quel modo lei si potrebbe prendere a carico il diritto di voto di suo figlio nell’azienda di famiglia. Come prevedibile i due non la prendono bene e per ripicca si danno alla pazza gioia alla festa dei 18 anni dalla piccola di casa. Adriana tradisce la sua ragazza con il sospettabile Nico Eltham (l’abbiamo già detto che da quella famiglia non arriva nulla di buono?) e Christos finisce con il farsi correggere il drink con qualche narcotico, proprio ora che si era disintossicato definitivamente.

Riuscirà questa famiglia a passare una serata in tranquillità, per una sola volta?

Certo che no, non ora che finalmente Constantine ha deciso di scappare dalle grinfie della strega cattiva di Rapunzel, considerato il modo in cui lo teneva prigioniero in una torre. Ovviamente, a causa della sua condizione di salute precaria, non è arrivato moto lontano. Giusto il necessario per vedere Georgina tra le braccia di un altro uomo.

Riviera 2x05 - 2x06

Ecco, a dirla tutta, l’unica cosa buona che Nico Eltham ha fatto in Riviera 2×05/2×06 è stata scoprire che Constantine è ancora vivo.

Questo ha portato all’unica cosa che davvero stavamo aspettando, l’incontro tra Constantine e Georgina (lo sapevate che la sua interprete, Julia Stiles ha avuto una relazione con David Harbour, il Jim Hopper di Stranger Things? Noi ne abbiamo parlato qui). Quello che non ci aspettavamo erano le grida di lei per tutto quello che lui le aveva fatto passare. Per quello che aveva fatto passare a Christos, ad Adriana e ad Adam.

Forse si è dimenticata che quest’ultimo è stato ucciso proprio da lei.

Perfino Jeff l’ubriacone ha scoperto finalmente quello che ha fatto sua nipote. Dopo aver visto lo zio avvicinarsi un po’ troppo a Irina, Georgina ha dovuto svelargli la verità su Adam. Ma quanto potrà durare ancora questa farsa? Quanto ancora il segreto rimarrà nascosto?

Riviera 2x05 - 2x06

Nelle scorse puntate abbiamo parlato del vero padre di Adriana, ci eravamo perfino soffermati a discutere su quanto gli sceneggiatori fossero stati frettolosi. Ora abbiamo capito del perché di quella scelta. La storia d’amore tra Nico e Adriana non era destinata a resistere oltre a Riviera 2×05/2×06 perché, come sempre succede in Riviera, le cose belle durano poco. Dopo aver scoperto di non essere un Eltham, ma un Clios, Nico si sente costretto a interrompere la relazione con quella che lui crede sia la sua sorellastra.

Nemmeno la reazione di Nico ci ha sorpreso: nel momento in cui ha chiesto di restare da solo con suo padre, sapevamo cosa avrebbe fatto. Constantine è stato ucciso di nuovo e questa volta dovrebbe essere l’ultima. A meno che non accadano miracoli, si intende.

Mancano solo quattro puntate alla fine, potrebbe succedere ancora di tutto. Sarebbe bello se ci fosse una conclusione, sarebbe bello scoprire se Nico e Georgina pagheranno per le loro azioni, scoprire come finirà la storia e cosa ne sarà della famiglia allargata Clios.

Leggi anche – Agents of S.H.I.E.L.D. arriva ufficialmente al capolinea

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

twin peaks

La terza stagione di Twin Peaks ci ha catapultati in un nuovo universo emozionale

Westworld, ecco il TRAILER UFFICIALE della terza stagione! (VIDEO)