in ,

Riviera 2×01/2×02 – I segreti della famiglia Clios

Riviera 2x01/2x02

Segreti, segreti e ancora segreti. Questa è la premessa che Riviera 2×01/2×02 ha deciso di lanciare. E pensare che in molti si erano detto contrariati alla produzione di un seguito, non avendo trovato abbastanza interessante la stagione di debutto. Eppure, eccoci qui, ancora incollati alla tv per capire se Georgina Clios riuscirà a scamparla dopo quello che ha fatto.

Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati, con Georgina sulla sua barca, la Marjorie, nel bel mezzo di una tempesta, alle prese con il corpo senza vita di Adam. Lei cerca di liberarsene, ma finisce in mare e rischia di affogare. Subito abbiamo modo di conoscere i nuovi personaggi introdotti, sono infatti Daphne Al-Qadar e suo marito a salvare la protagonista da morte certa. Subito è chiaro che i due avranno un ruolo fondamentale in questa stagione, dopotutto Georgina ha molti segreti da nascondere, meglio non fidarsi di chi si comporta da amico.

Riviera 2x01/2x02

Entriamo nuovamente nelle vite splendidamente complicate di Christos, Adriana e Irina, costellate di problemi. Dopo essere uscito dalla riabilitazione il fratello maggiore ricopre la carica di Amministratore Delegato per la Clios Bank, la banca di famiglia. Ciononostante il suo incarico dura ben poco poiché, a quanto sembra, ci sono diversi affari loschi che rischiano di rovinare l’immagine dell’azienda. È possibile rovinarla ancora di più?

Per la famiglia Clios è impossibile tenersi fuori dai guai, quindi non siamo rimasti sorpresi quando Christos ha scelto il suo nuovo hobby: i cavalli. Chi ha visto Peaky Blinders avrà già intuito come andrà a finire, ma diamo a Christos il beneficio del dubbio.

In Riviera 2×01/2×02 Georgina deve fare i conti con quello che ha fatto e con la possibilità che qualcuno lo venga a sapere.

Di certo il suo amico che le manda messaggi criptici per invitarla a una mostra d’arte, facendole credere di essere stata scoperta, non ha aiutato affatto. Inoltre, sembra che sia arrivato il momento di scoprire chi sia realmente Georgina Clios e che cosa ci ha nascosto riguardo il suo passato.

Riviera 2x01/2x02

La famiglia di Daphne è quasi più misteriosa dei Clios e di cose da nascondere ne ha molte, soprattutto la madre, Lady Cassandra Eltham. Un esempio? Non so, forse il fatto che Constantine, il marito di Georgina, non sia morto in quell’esplosione ma sia ancora vivo?

Ce lo aspettavamo tutti. Non siamo dei dilettanti: se non vediamo il corpo o se il corpo è troppo mutilato per essere riconosciuto, il personaggio non è morto. L’unica cosa che dobbiamo scoprire è come mai questa donna creda di poterlo tenere nascosto in casa sua e la scusa del “tenerlo al sicuro” non attacca con noi. Che sia pazza? Sono sicura che lo scopriremo presto.

Come è giusto che sia, Irina comincia a preoccuparsi per l’assenza di Adam, soprattutto quando la macchina di quest’ultimo viene trovata, vicino al molo, con al suo interno il cellulare. I sospetti della donna ricadono tutti su Georgina, dopo aver visto l’ultimo messaggio ricevuto dal figlio.

Riviera 2x01/2x02

Come facciamo a sapere che questa seconda stagione ci regalerà dei momenti indimenticabili? Beh, tanto per cominciare, abbiamo visto solo Riviera 2×01/2×02 e Georgina è già sospettata dell’omicidio del suo amico artista, precedentemente creduto suicida, e della scomparsa di Adam. Non potrebbe andare meglio di così. Soprattutto considerato che prima o poi Constantine riuscirà a tornare a casa e a dire alla sua famiglia che è ancora vivo. Questa manovra di Lady Cassandra Eltham per proteggerlo dai suoi nemici, stile Bart Bass, non durerà a lungo.

Per ora dobbiamo accontentarci di questo e della bellissima fotografia che fa da sfondo a tutti gli intrighi della nobiltà monegasca. Nel dubbio però, solo una cosa è certa: Riviera è già stata rinnovata per una terza stagione. E questo suona come un’assicurazione sul fatto che di acqua sotto i ponti ne debba ancora passare parecchia, prima di arrivare a una conclusione che al momento non possiamo minimamente prevedere, e che nemmeno si intravede all’orizzonte.

Leggi anche – Riviera: i 5 punti di forza

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

Lucifer - Tom Ellis

Lucifer – Tom Ellis e gli sceneggiatori sono già al lavoro per la quinta stagione

Netflix corre ai ripari dopo la pesantissima accusa sulle scene di fumo