Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders, il regista: «Ci stiamo avvicinando alla fine»

Peaky Blinders, il regista: «Ci stiamo avvicinando alla fine»

Ormai è troppo tempo che stiamo aspettando la quinta stagione di Peaky Blinders e all’orizzonte ancora nulla. Abbiamo avuto qualche anticipazione, è vero, ma la data di uscita tarda ad arrivare. Questo perché tutto deve essere perfetto e in ordine per l’arrivo della serie ABC. Anthony Byrne, con il suo ultimo post su Instagram si diverte punzecchiando i fan della serie. Le riprese di Peaky Blinders 5 sono terminate alcuni mesi fa e come possiamo vedere nel post sotto: “Ci stiamo avvicinando alla fine“.

https://www.instagram.com/p/ByZ5RV7AyXH/?utm_source=ig_embed

Byrne, il regista, si occuperà del cammino di Thomas Shelby verso il mondo della politica. In un’intervista precedente, invece, lo scrittore/creatore Steven Knight ha detto che Peaky Blinders 5 sarà in assoluto “la migliore stagione di sempre”. Passando alla trama, quello che ci hanno detto in questi mesi, è che sarà incentrata in seguito al crollo di Wall Street, dove “l’opportunità e la sfortuna sono ovunque“. Tommy Shelby, secondo Knight, cambierà la sorte dell’intera Gran Bretagna con le sue scelte.

Il creatore della serie ha anche parlato di come la nuova stagione sarà incentrata sull’ascesa del razzismo in Europa. Come abbiamo detto prima non sappiamo nulla sulla messa in onda, perché la BBC non ha ancora confermato nulla. Chi, invece, prova a darci qualche speranza è Harry Kirton (Finn) che prevede l’uscita della serie dopo la prima metà di quest’anno. Sappiamo che è un lasso di tempo molto lungo ma è pur sempre qualcosa.

La cosa che sappiamo con certezza è che per ordine dei Peaky Blinders la serie tornerà per una sesta e settima stagione! In questo articolo vi avevamo parlato dell’idea di Steven Knight che vorrebbe concludere la serie con le sirene che annunciano l’inizio della seconda guerra mondiale. Questa stagione pare sia ambientata nel ’29 quindi come tempistica ci siamo eccome!

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders: 10 curiosità che forse non sapevate