in ,

Riverdale: nella prossima stagione ci sarà un salto temporale

Qualche mese fa abbiamo saputo che Riverdale, come molte altre serie tv della The CW, era stata rinnovata per una quinta stagione. Il creatore aveva quindi realizzato un piano ben preciso: i protagonisti avrebbero dovuto concludere il liceo alla fine della quarta stagione e salutarsi. Ognuno avrebbe preso la sua strada e nel pilot della quinta ci sarebbe stato un salto temporale. Ma il Covid-19 ha rovinato anche questi piani: quando è stato scoperto che un membro del team della serie tv era entrato in contatto con una persona positiva al virus, i dirigenti della Warner Bros. hanno giudicato più prudente sospendere le riprese. La quarta stagione, che originariamente doveva avere 22 puntate, si è chiusa con la diciannovesima.

Ma come comincerà la nuova stagione? La prima puntata riprenderà da dove eravamo rimasti?

riverdale 4x09

Il produttore di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, ha risposto a queste domande in un’intervista rilasciata a TvLine nella quale ha anche spiegato come il coronavirus lo abbia costretto a cambiare i piani per la serie:

Ne abbiamo parlato e abbiamo in programma di compiere un salto temporale e, naturalmente, di solito questi si verificano tra una stagione e l’altra visto che alla fine c’è sempre un’anticipazione finale Ma poiché la pandemia ha interrotto la produzione e ha concluso la stagione 4 in anticipo, sembra che forse quello che faremo sarà iniziare con gli ultimi tre episodi che dovevano chiudere la quarta stagione, incluso il ballo di fine anno della gang e la cerimonia del diploma. Quindi quello che stiamo progettando è di riprendere da dove eravamo rimasti per i primi tre episodi e poi fare un salto nel tempo.

Riverdale

I creatori della serie quindi si prenderanno il loro tempo per chiudere l’arco narrativo della quarta stagione (leggi qui la recensione dell’ultimo episodio). Vedremo cosa accadrà tra Archie e Betty e come reagiranno Veronica e Jughead quando scopriranno la loro storia clandestina. Nel quarto episodio però saremo catapultati nel futuro di Betty, Veronica, Archie e Jug. Non sappiamo ancora quanto sarà ampio questo salto temporale: probabilmente durerà cinque anni e rivedremo i nostri protagonisti ritornare a Riverdale una volta terminato il college. A confermare questa ipotesi è stata anche l’attrice Mädchen Amick (Alice Cooper) che ha anticipato:

Ci sarà qualcosa che li farà tornare in città. Chissà cosa sarà ma sicuramente interesserà tutti i personaggi che saranno coinvolti in una nuova esaltante avventura. Ne sono certa!

Ovviamente non è previsto nessun cambio di cast dopo questo salto temporale: KJ Apa, Lili Reinhart, Cole Sprouse e Camila Mendes ritorneranno a vestire i panni dei loro personaggi, mentre gli attori Skeet Ulrich e Marisol Nichols potrebbero abbandonare la serie. Purtroppo non sappiamo quando potranno cominciare le riprese della nuova stagione di Riverdale. L’emergenza creerà sicuramente dei ritardi nelle produzioni di molte serie tv. Speriamo comunque di poter ritornare il prima possibile a goderci le avventure dei nostri amati protagonisti.

Leggi anche – Riverdale – I fan hanno scovato un buco di trama clamoroso sull’età di Cheryl e Jason?

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Station 19

Station 19 3×16 – Siamo stati trollati

Game of Thrones

Le evoluzioni dei personaggi rovinate dall’ultima stagione di Game of Thrones