in

Il rinnovo di Rick and Morty è ancora molto lontano

Rick and Morty

Vi avevamo già parlato in questo articolo del perché una Serie Tv di successo come Rick and Morty non fosse ancora stata rinnovata per la quarta stagione. Negli ultimi giorni, però, il co-creatore del programma, Dan Harmon (Community) ha svelato il vero motivo per il quale la nuova stagione non è ancora stata ordinata:

Il motivo per cui, al momento, non stiamo lavorando alla quarta stagione di Rick and Morty non è perché ho capito che non devo fare colpo sul pubblico. La vera ragione è che le negoziazioni per il rinnovo si sono fatte un po’ complicate.

Harmon non ha solo rivelato il motivo del ritardo, ma ha anche spiegato, in risposta a un fan su twitter, come funzionano le dinamiche all’interno del mondo della Tv. Infatti, il fan dice di non dare la colpa dell’attesa a Cartoon Network o a Adult Swim (canale in cui va in onda Rick and Morty), ma biasima la Turner Broadcasting, ovvero la società che ha sotto la sua direzione le due reti televisive citate sopra.

Il co.creatore, in tutta risposta, ha detto:

Ad ogni modo, nessuno di quelli a cui vai contro potrà cambiare qualcosa. Non importa quale parte prenderai. Tutti sappiamo quanto impatto abbia lo show e il suo valore economico. Cartelli di protesta, hashtag o capricci non “sveglieranno” nessuno e nessuno farà un bel niente. I capi faranno come pare a loro. Noi altri dovremmo aspettare.


Rick and Morty

Non è la prima volta che Rick and Morty fa aspettare per un lunghissimo periodo di tempo i suoi fan. Basti pensare alla pausa di due anni tra la seconda e la terza stagione!

Tuttavia, è molto improbabile che il network cancelli un programma di successo come Rick and Morty, la cui terza stagione è stata particolarmente acclamata dalla critica. Non ci resta che incrociare le dita!

Leggi anche – Rick and Morty – Finalmente arrivano i fumetti pubblicati da Panini Comics

doctor who

Doctor Who – Christopher Eccleton ritiene che la Serie gli abbia distrutto la carriera

Bette and Joan: cosa è vero e cosa no in Feud