in ,

Riviera 2×07/2×08 – La tempesta prima della quiete

riviera 2x07 - 2x08

Non lasciatevi ingannare, gli episodi di Riviera 2×07/2×08 non sono il finale della seconda stagione, anche se ci andavano molto vicino. Queste puntate sono sembrate quasi conclusive, ma non dimentichiamoci che ci sono ancora cose da raccontare. Dopotutto nel primo episodio della seconda stagione c’è stato un omicidio, tuttora irrisolto, per il quale anche Georgina è stata indagata. Ma come sono finite le indagini? Nessuno lo sa. Certo è che non possiamo focalizzarci solo su quello. La seconda stagione della serie originale di Sky Atlantic non ci lascia mai un momento di tranquillità e sono troppe le cose da raccontare.

Purtroppo, come spesso accade, quando ci sono diverse storyline intrecciate, si fatica a renderle efficaci tutte quante. Quella che in questa puntata ci è sembrata una storiella di poco conto, potrebbe diventare qualcosa di più nel finale. Il primo punto da affrontare è quello che riguarda Noah Levy. Già da parecchio tempo noi spettatori avevamo intuito che lui non fosse chi diceva di essere e, come volevasi dimostrare, le cose stanno proprio così. Non solo aveva preso l’identità di un suo compagno in guerra, ma aveva anche omesso il fatto di essere sposato e avere dei figli.

riviera 2x07 - 2x08

Ah. E Per l’ennesima volta questa storia viene messa da parte.

Ci sono pesci più grandi da pescare e uno di questi è senz’altro Nico Eltham.

Si può dire che lui sia il vero protagonista di Riviera 2×07/2×08 dato che è stato lui a scatenare la carrellata di eventi a cui abbiamo assistito. Il che non ci è dispiaciuto tanto, perché in tutto quel caos ha fatto piacere conoscere più a fondo almeno uno dei nuovi personaggi.

Georgina comincia a sospettare del coinvolgimento di Nico nella morte di Constantine, soprattutto quando arriva una richiesta di una parte dell’eredità. Quella che sembrava essere una semplice richiesta è diventata una trovata per una seduta dallo psicologo dove tutti i personaggi hanno confessato i loro segreti.

Jeff e Gerogina sono riusciti a ricucire i rapporti e hanno giocato a fare i piccoli investigatori, cercando in tutti i modi di impedire al nuovo nemico di ottenere i soldi che cerca. Nico Eltham è sospettato sia dell’omicidio di Constantine che del giovane artista rimasto ucciso durante una sua mostra.

Riviera 2×07/2×08 non ha lasciato molto per il finale, tutto quello che non vedevamo l’ora di vedere è successo.

Quello che resta ancora da scoprire sarà abbastanza? Non abbiamo più presupposti per un finale scoppiettante. È stato come un palloncino bucato che ha cominciato a volare da una parte all’altra, fino a sgonfiarsi definitivamente.

riviera 2x07 - 2x08

La prima cosa che è emersa è stata la verità sulla morte di Constantine. Punto molto importante perché ha scaturito una serie di confessioni che hanno sciolto diversi nodi. In primo luogo, Adriana ha capito finalmente perché Nico l’aveva lasciata, l’idea che fossero fratelli era agghiacciante, ma noi addicted ne abbiamo viste di peggio (ve ne abbiamo parlato qui). La piccola di casa ha quindi cercato di porre rimedio almeno a uno dei casini della sua vita, confessando di non essere una Clios. Il che non ha fatto altro che avvicinare i due, che ci hanno regalato la scena più trash della serie, in cui Nico si è fatto un tatuaggio per lei. Non dimentichiamoci che fino a prova contraria lui è il nemico.

Se pensate che anche questa volta i personaggi si siano dimenticati di Adam, vi sbagliate di grosso. Finalmente, alla bellezza di Riviera 2×07/2×08, Christos si è ricordato di non essere l’unico giovane Clios in circolazione. La discussione con gli Eltham deve avergli smosso qualcosa perché è arrivato da solo alla conclusione che il fratello sia morto e disperso da qualche parte. Evidentemente è lui il più intelligente della famiglia.

riviera 2x07 - 2x08

E ora cosa ci resta? Ah giusto! Negrescu, criminale nonché padre di Adriana, è stato rilasciato su richiesta di Georgina. Chiaramente la protagonista, interpretata da Julia Stiles, crede di essere più potente di quanto non lo sia realmente. Non vogliamo assolutamente parlare prima del tempo, ma ci sono alte probabilità che verrà tradita. Ci resta solo da scoprire come.

Leggi anche – Mindhunter – L’incubo ricomincia: ecco il trailer UFFICIALE della seconda stagione

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

Serie Tv

13 Reasons Why, Netflix annuncia la DATA UFFICIALE della 3a stagione. Rivoluzione della trama!

13 Reasons Why

13 Reasons Why andrà oltre la 3a stagione: Netflix rilancia, rinnova e annuncia quando finirà