Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mindhunter – L’incubo ricomincia: ecco il trailer UFFICIALE della seconda stagione

Mindhunter – L’incubo ricomincia: ecco il trailer UFFICIALE della seconda stagione

Mindhunter 2 sta per tornare su Netflix: la serie tv creata da Joe Penhall arriverà sul servizio streaming il 16 agosto.

E dopo aver visto le prime immagini, ora possiamo dare un’occhiata al teaser trailer ufficiale.

https://twitter.com/NetflixIT/status/1156203089591971840

Nel trailer sentiamo Ed Kemper (Cameron Britton) dire ai due agenti Holden Ford e Bill Tench a proposito del nuovo serial killer:

“La persona che stai cercando ha una vita piena di fantasie travolgenti. Fantasie su quel che ha fatto, su quel che vuole fare. I suoi desideri lo consumeranno. E presto il mondo reale non sarà abbastanza”.

Cosa vedremo in Mindhunter 2?

La seconda stagione si focalizzerà sugli “Atlanta child murders”, omicidi di bambini avvenuti sulla fine degli anni ’70 e agli inizi degli anni ’80 ad Atlanta. Nonostante il nome con cui sono conosciuti, questi 28 omicidi ebbero come vittime bambini, adolescenti e adulti. Il principale sospettato, Wayne Williams, fu giudicato colpevole di solo due di questi omicidi.

John Douglas – l’agente FBI a cui si ispira il protagonista Holden Ford – fu coinvolto nella profilazione del killer ma fu rimproverato per la sua condotta durante il caso.

mindhunter

In Mindhunter 2 vedremo anche Charles Manson, interpretato dall’attore Damon Herriman (che interpreta il killer anche nel prossimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood). Infatti per risolvere il caso, Ford e Tench si rivolgeranno a serial killer come Manson e David Berkowitz (conosciuto come “Figlio di Sam”).

Nel cast ritroviamo Jonathan Groff nei panni dell’agente Holden Ford e Holt McCallany in quelli di Bill Tench. Anna Torv tornerà ad essere la professoressa di psicologia Wendy Carr.

David Fincher, regista e produttore esecutivo, ha rivelato che c’è una differenza tra la prima e la seconda stagione di Mindhunter. La prima ha raccontato la nascita della divisione dell’FBI dedicata alla psicologia e profilazione criminale; la seconda, invece, sarà ambientata in un periodo in cui i serial killer sono argomenti di discussione nell’intera società.

Siete pronti per vedere la seconda stagione?

Leggi anche – Mindhunter 2: i nuovi (veri) serial killer