in ,

Shadowhunters Gif-Recensione 1×02/1×03 – Sempre più in basso

Shadowhunters

Bentornati, con un po’ di ritardo (gli esami uccidono, io lo sosterrò sempre) al nostro appuntamento con Shadowhunters, la serie che sta facendo discutere in ambiente serie tv addicted.

Cosa hanno combinato i nostri amici Shadowhunters e non in queste puntate?

Il nostro Simon viene inglobato nel mondo degli Shadowhunters perchè Clary non vuole prendersi la briga di fare una scelta tra i suoi due cavalieri.

Shadowhunters

E facciamo la conoscenza di Hodge (con un addestratore del genere capisco che vengano su fighi!) che ci rivela alcune importanti informazioni sul nemico N*1, Valentine, che sembra essere stato un suo carissimo amico.
Parentesi: ma solo io me lo immaginavo vecchio? Bah.
Simon viene letteralmente ammaliato da Izzy (come dargli torto) e si gode una cena deliziosa che ha detta di Jace dovrebbe essere disgustosa. Ma si sa, l’amore rende cechi, sordi e privi di gusto! Nonchè incredibilmente teneri e impacciati.

ShadowhuntersGli Shadowhunters decidono di andare a fare un giro e Izzy fa vestire Clary radicalmente diversa dalle sue normali abitudini per la gioia dei maschietti.

Shadowhunters

Ritroviamo Magnus Bane che fa lo stronzetto e ritroviamo anche la chiromante non troppo raccomandabile che sembra essere in pericolo.

Shadowhunters

E ci catapultiamo di nuovo al Pandemonium.
Che avrà quel posto di così spettacolare? Boh.
Clary si dimostra incredibilmente badass per essere una ragazza a cui hanno rapito la madre e distrutto la casa e che si trova catapultata in un mondo di sconosciuti e demoni.
Io sarei un po’ più in crisi.

Shadowhunters

Tipo così, ecco!
Ma andiamo avanti.
Nel disperato tentativo di salvare la sua amica (fallito miseramente), Clary scopre che c’è un altro modo per recuperare la sua memoria e accetta di andare in un cimitero. Con degli sconosciuti. Incredibilmente fighi ma sconosciuti. Ooook.

Shadowhunters

Nel piccolo intermezzo vediamo in nostro cattivo n°1 che cerca di intimorire la chiromante con delle siringhe incredibilmente dolorose. Per essere cattivo è cattivo!

Shadowhunters

Ecco chi mi ricordava! Con meno classe ma sì, può essere paragonato al buon vecchio Walt (non Disney, ci mancherebbe!)
Intanto scopriamo che Simon ha un’incredibile simpatia per il biondino Jace ed è riluttante a lasciare che Clary si avventuri con lui dentro una tomba. Uno sano di mente c’è in questa serie.

Shadowhunters

A quanto pare la cerimonia per riavere indietro la memoria comprende fare l’incontro con dei creepy frati con gli occhi a x e essere quasi impalati da una spada.

Shadowhunters

Coraggiosa la nostra Clary, considerato che l’unica cosa che riesce a cavar fuori dalla sua mente annebbiata è il fatto che …. VALENTINE (il cattivone pelato n*1) è suo padre. Ecco.
Meglio non saperlo allora no?

Shadowhunters

Intanto, Alec *sospiro*

Shadowhunters

cerca di convincere Izzy a lasciar perdere i due mondani mentre lei sembra del tutto in disaccordo e si porta Simon nel furgone per fare chissà che cosa.

Shadowhunters

Peccato che poi decida di abbandonarlo lì e lui finisca preso per i piedi dai vampiri. Bel lavoro Izzy!

E qui termina la 1×02 ma noi non ci fermiamo e commentiamo insieme anche la 1×03 di Shadowhunters!

Shadowhunters

Simon è stato rinchiuso in una cantina buia e piena di bare (un po’ clichè per dei vampiri, no?) e propone al nostro amico vampiro di prendersela con chi è della sua taglia, Jace, per esempio. Per citare uno a caso!
Raph il vampiretto non sembra per niente contento e si mette a luccicare
Shadowhunters

Ah no, non è quel tipo di vampiro.
Diciamo che sfodera i denti e zittisce Simon in un secondo!

Clary chiede una mano ai suoi nuovi amichetti per trovare Simon. Della serie, avete l’intero laboratorio di Q più il quartier generale della sicurezza nazionale e non riuscite a rintracciare il mio amico? Robe da matti!
Point per chi ha letto i libri, ma gli occhi azzurri tanto decantati di Alec dove sono? DOVE? Una cosa dovevate fare, una sola cosa. E non l’avete fatta!

Shadowhunters

A quanto pare Simon è trattato bene nella villa dei vampiri ma, nel disperato tentativo di distrarre l’amico Raph, non riesce a non toccacciare tutto. Forza Simon, siediti!

Shadowhunters

Simon non fare sciocchezze con quel coltello.
Ecco, le ultime parole famose. Cercare di uccidere un vampiro con un pugnale, persino io so che non funziona Simon!
Avresti potuto provare la tattica Sheldon!

ShadowhuntersMa qui compare Camille e il pomo d’Adamo fa su e giù, Simon e lo distrae da qualsiasi cosa esista al mondo.

Shadowhunters

Intanto gli Shadowhunters hanno fregato il furgoncino di Simon per andare in un comitero. Seriamente? Di nuovo? Ma che problemi avete?

E mentre Izzy se ne va chissà dove Clary dimostra di conoscere molto bene il mondo degli Shadowhunters. Ahahah Clary, come puoi pensare che usino Abracadabra?
Però quell’affare sembra una bacchetta magica!

Dopo aver trovato le armi magiche Alec (amorino mio) scopre che non c’è nulla di figo come lui un arco e siccome pare saper usare solo quello se ne ritorna all’istituto per procurarsene uno.

Shadowhunters

Intanto Jace ci prova con Clary nel modo più clichè del mondo e pretende anche che lei impari. Della serie: capirei se staccassi quel tuo sexy corpo da me! Ma una cosa buona c’è, finalmente hanno tirato fuori la storia dei parabatai! Nei libri è una delle cose più belle a mio parere e anche qui l’hanno resa bene!

Shadowhunters

Così Izzy se la fa con una fata.
Con un uomo fata.
Che era meglio non vedere.
Non dovrebbero essere belle le fate?

Shadowhunters

Le cose si fanno bollenti e pare che finalmente ci siano dei bei bocconcini anche per i Fan Boy non solo per le Fan Girl!
In una notte Izzy ha dato il meglio di sè e ha fatto dire al suo ragazzo (che tra l’altro non può mentire, facile così!) come entrare nel covo dei vampiri!

Poi troviamo Simon letteralmente appiccicato alla vampira (solo io me la immaginavo bionda e un po’ più avanti con gli anni?) e sembra davvero preso da lei e dai suoi cocktail con la ricetta originale!
Shadowhunters

Ed ecco che Jace usa Clary per fregare la moto ad un vampiro e si diletta in una scena mai vista prima

Shadowhunters

Shadowhunters

Shadowhunters

OK, quasi mai vista.

Alec e Izzy giocano a fare il diversivo mentre Clary e Jace flirtano sul tetto. Che squadra.

E, in quello che sembra l’attacco del secolo, riescono a fallire miseramente, farsi mettere sotto dai vampiri e farsi aiutare dall’amico Raph che è arcistufo che Simon tocchi le sue cose!

Dopo questa invidiabile missione, si risolve tutto per il meglio tranne per Simon, che non solo sembra sul punto di diventare un vampiro ma … 

Vi presento la faccia della Friednzone.

Shadowhunters

Ecco a voi le news dal mondo di Shadowhunters e invito chi volesse avere un parere molto interessante sulla serie a leggere questo articolo di Diletta!

A presto, amigos!

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

10 motivi per amare Reign

jim moriarty

Il fascino della follia: i 16 pazzoidi più sexy delle Serie Tv