in ,

Gif – recensione Shadowhunters 1×01: The game is on!

Finalmente anche Shadowhunters ha visto la luce. Questa serie TV tanto attesa ha fatto parlare di sè soprattutto per via dei libri da cui è tratta, scritti da Cassandra Clare.

Vediamo dunque come se la sono cavata con l’episodio pilota della serie e, soprattutto, ci appassioneremo a questi Shadowhunters?

Piccolo avviso, sono una grandissima (super, la migliore in realtà) fan dei libri e potrebbe sfuggirmi qua e là qualche leggero e innocuo commentino a proposito delle differenze libro film.

Ecco dunque come si apre la serie. Buio. New York. Un figone di quelli seri che scopriremo chiamarsi Alec (MIO! Il mio Alec. Ecco i commentini di cui vi parlavo.) che …

Shadowhunters 1x01

Che insegue un coreano bassettino e poi sparisce. Letteralmente.

Shadowhunters 1x01

Ok. Nessun problema, siamo aperti qualsiasi genere di pazzie quando c’è di mezzo un uomo del calibro di Alec.

Shadowhunters 1x01

Vediamo, il secondo personaggio che ci appare è una bellissima ragazza che conosciamo come Isabelle che, della serie, io neppure riesco a camminarci sui tacchi figuriamoci prendere il volo e atterrare sulla ghiaia!

Shadowhunters 1x01

E atterrare in piedi. #NOTBAD

Shadowhunters 1x01

E ops, il coreano è diventato Obama. Interessante.

Shadowhunters 1x01

Intanto eccoci presentato il terzo personaggio, Jace, e sono sicurissima che abbiate già sentito parlare di lui, fan o non fan.

Shadowhunters 1x01

Comunque, anche il biondino sembra far parte della strana squadra di pedinamento. Che ora non insegue più nè un coreano nè Obama bensì Lady Gaga. Ho idea che il prossimo ad essere seguito sarà Leonardo DiCaprio.

Shadowhunters 1x01

Ma torniamo a noi, sembra che i nostri amici abbiano deciso di uscire allo scoperto.

Shadowhunters 1x01

Mi han detto discreti gli shadowhunters. Meno male che non lo vedono perché 3 fighi che cadono con grazia e figaggine giù da un ponte è raro che passino inosservati.

Shadowhunters 1x01

Mentre Lady Gaga entra in locale il cui nome sembra un pochino sospetto, facciamo la conoscenza della nostra protagonista: Clary.

Shadowhunters 1x01

Sembra che in questo mondo tutti urtino tutti.

Dopo aver commentato nel dettaglio questo inizio molto interessante, iniziamo con la puntata vera e propria. Tenetevi forte!

Scopriamo che Clary Fray è una bravissima disegnatrice e un’ottima attrice, anche con Simon, il suo migliore amico.

Shadowhunters 1x01

Poi incontriamo un poliziotto con una voce decisamente affascinante che indaga su degli omicidi molto misteriosi.

Shadowhunters 1x01

E finalmente scopriamo dove abita la nostra Clary e facciamo la conoscenza dell’inquilina del piano di sotto (ma non era una vecchiettina discutibilmente amorevole? Ignoratemi.) E infine conosciamo la madre della protagonistaMamma Fray sembra a posto, a parte il fatto che regala un cimelio di famiglia alla figlia per il suo diciottesimo compleanno.

Shadowhunters 1x01

Però è una guerriera niente male, e potremmo davvero averne bisogno se il mondo è seriamente pieno di tipi come quello. Finalmente vediamo un po’ di vita familiare che tutto sommato ci piace, madre guerriera e “padre” poliziotto. Un gran team! Ops. Comunicazione della produzione: per mancanza di fondi ci siamo trovati a dover usare le spade laser di Star Wars. Speriamo che questo problema si risolva presto.

Shadowhunters 1x01

Ma let’s conosciamo più da vicino i nostri amici Shadowhunters che abitano in quello che sembra il quartier generale di Q.

Shadowhunters 1x01

Maschietti, lo so che vi sono già saltate le pupille a furia di guardare Izzy strizzata in quel vestito.

Shadowhunters 1x01

E eccoci di nuovo alla scena iniziale. Ok Clary, la faccenda si sta facendo strana per tutti. Chi è quel figone con cui stai parlando?

Shadowhunters 1x01

O con cui non stai parlando…

Benissimo, entriamo in una discoteca molto raccomandabile dove incontriamo tanta gente piuttosto strana e …

MAGNUS BANE

Shadowhunters 1x01

Perdonatemi, ma vi dico una cosa sola, ricordatevi di lui!

E dopo un’interessante rissa in discoteca (ve lo dicevo che non era raccomandabile!)

Shadowhunters 1x01

scopriamo cosa non farebbe una buona madre pur di tenerti al sicuro. Farti risucchiare da una luce viola ad esempio.

Shadowhunters 1x01

O appiccare un fuoco alla casa di famigliaO anche suicidarsi/svenire bevendo un liquido verde al posto che scappare da alcune persone moooolto arrabbiate con te. Nice job Mum!

Shadowhunters 1x01

E a quanto pare sceglie anche bene di chi fidarsi. Ricapitolando, la povera Clary è stata messa in salvo attraverso quello che sembra un portale e mandata dall’unico uomo di cui si sarebbe potuta fidare, che nel frattempo era in riunione con il nemico. La cosa va sempre meglio! Cacchio, quel Luke cominciava a piacermi.

Ci viene ora presentato il capo-cattivo (DOVE SONO i capelli bianchi che tanto aspettavo? DOVE?) che ha scelto Chernobyl come base? Questa si che è nuova…

Shadowhunters 1x01

Ed è anche nuovo che un cattivo uccida un suo adepto perché ha insultato una prigioniera. Ma che … ?

Shadowhunters 1x01

C’è da dire che questo telefilm mi piace. Le persone che muoiono sembrano tornare in vita! Nessuno potrà uccidere i nostri personaggi preferiti. Mi sa che qualcosa non ha funzionato nella rigenerazione, cattiva la chiromante. E anche piuttosto bruttina devo dire. Ritratto, se devo vedere i miei personaggi preferiti diventare dei demoni orrendi preferisco vederli morti. 

Shadowhunters 1x01

Ma meno male che c’è Jace *sospiro*

Shadowhunters 1x01

Che con una presa al volo, si dimostra un vero gentiluomo e offre assistenza alla sua protetta portandola a casa sua, dove, appena si sveglia, fa la conoscenza di Izzy e di Alec e le spiegano più o meno bene che cosa sta succendendo.

Ma che fratellini carini che si dicono “I love you” con sguardi così teneri. Jace dovrebbe decisamente frequentare un corso di comunicazione.

Shadowhunters 1x01

Shadowhunters 1x01

Ma io sono interessata a far parte del tuo fan club!!!

Shadowhunters 1x01

Ed ecco Jace Modestia Wayland che sfodera tutte le sue carte. Mentre ci avviamo alla conclusione di questo primo episodio capiamo che Simon è effettivamente il tipo di persona che fa sempre la domanda giusta al momento giusto.

Shadowhunters 1x01

Ma sapendo come la vedrai uscire, fossi in te non mi lamenterei. E capisco che il duello che segue è estremamente tragico ma l’intera situazione ha un che di comico. Il tuo spacciatore? Serio?

Shadowhunters 1x01

Ed ecco che siamo tutti nella sua situazione.

Scegliere Simon o Jace?

Non so voi, ma se fossi in lei sceglierei…

….  Alec!

Shadowhunters 1x01

Eccoci dunque alla fine di questo episodio pilota di Shadowhunters – The Mortal Instruments. Se vi è piaciuto questa puntata vi consiglio vivamente di leggere i libri, sono molto belli. O anche solo di guardare la serie che promette veramente bene!

Alla prossima puntata.

 

(Un ringraziamento ai nostri amici delle pagine Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.itShadowhunters • Never trust a duck«Shadowhunters»)

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

Gif-recensione di The Big Bang Theory 9×13 : Sheldon da alieno ad uomo?

10 motivi per amare gli Olicity