in ,

Alex, Inc 1×08 – Lavoro di squadra

alex

Alex, Inc inizia la sua discesa verso la conclusione di questa stagione inaugurale. Tra alti e bassi, la 1×08 ci ha regalato degli spunti importanti sul quale riflettere. Una tematica attuale che coinvolge tutti noi e non solo gli appassionati di Serie Tv.

È quasi tutto pronto ormai per il lancio del nuovo podcast del nostro protagonista. Intanto è online il teaser, che viene puntualmente distrutto dai commenti negativi degli ormai famosissimi “leoni da tastiera”, più comunemente chiamati haters. Alex non prende bene ciò che succede. È una persona molto sensibile, Eddie lo sa, Deidre lo sa, in realtà tutti sanno com’è fatto e dunque si comportano di conseguenza.

Per migliorarsi nella vita però, le critiche costruttive sono assolutamente necessarie. Ecco allora che Alex imparerà, nel corso della puntata, a capire queste critiche e a non essere sempre così sensibile.

Il bello di questo episodio però è che tutti saranno in grado di aiutare il direttore del podcast. A partire dai due colleghi, passando per Rooni fino ad arrivare in qualche modo anche ai due piccoli di casa.

Il lavoro di squadra è al centro di questo bellissimo e profondo episodio di Alex, Inc.

Per la prima volta vediamo un Alex in una crisi quasi senza uscita. Si chiude in camera, con una torta di 3 settimane, pronto a chiudere baracca e burattini, solo perché ci sono stati tanti (forse troppi) commenti negativi riguardo il teaser del podcast.

C’è un’altra linea narrativa però nella 1×08 che risulterà essere molto importante per Alex. Soraya non è come Ben, non si impegna a scuola e non si preoccupa dei bei voti. Ecco allora che Rooni si mette all’opera per risolvere anche questa situazione.

Ciò che impara la donna però è che ognuno è diverso, e che Soraya non sarà mai come Ben, e nonostante voglia il meglio per lei, deve lasciarle vivere la sua vita, perché con due genitori come Rooni e Alex, tutto andrà per il meglio.

Allo stesso modo allora ecco che il protagonista non deve preoccuparsi dei commenti negativi, ma solo dei giudizi delle persone che contano, perché se si fa qualcosa con impegno e tanto entusiasmo, di sicuro non ci saranno mai fallimenti.

La scena che vede tutti i protagonisti correre a rallentatore verso il bottone del lancio è molto suggestiva. È il perfetto riassunto di questa prima stagione. Alex sarà anche il protagonista della Serie Tv, ma Deidre, Eddie, Rooni, Ben e Soraya sono importanti tanto quanto il personaggio interpretato da Zach Braff.alex

Non manca molto alla conclusione della prima stagione e forse possiamo iniziare a tirare le somme. Iniziata brillantemente, la Serie Tv è poi forse calata leggermente. Più superficiale e comica che riflessiva e profonda come forse ci saremmo aspettati da un prodotto targato Zach Braff. Quello che però la 1×08 ci fa intuire è che questo finale di stagione ci regalerà molte più emozioni rispetto alla prima parte.

Certo non abbiamo alcuna certezza, ma questa è la sensazione. Una stagione introduttiva, che ci ha fatto conoscere la famiglia del protagonista e che speriamo possiamo approfondire in futuro con una seconda stagione.

Leggi anche: Alex, Inc 1×06 – 1×07:  la stranezza è una questione di famiglia

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

10 Serie Tv lunghe ma non famosissime che dovreste assolutamente vedere

Luke Cage alle prese con un nuovo cattivo nel trailer della seconda stagione (VIDEO)