in ,

Alex, Inc 1×06 – 1×07: la stranezza è una questione di famiglia

alex

Altro doppio appuntamento (qui quello di settimana scorsa) con Alex, Inc e il mitico Zach Braff. La Serie Tv ha ormai preso il ritmo, e risulta sempre più piacevole. Il punto cardine ormai l’abbiamo capito: la famiglia. Tutto ruota intorno a essa, e Alex non sa bene come comportarsi, dividendosi tra nuovo lavoro e sua moglie con i suoi adorati figli.

La fortuna vuole che, e lo scopriamo meglio in questi due episodi, i due bambini non sono semplici bambini, ma sono molto svegli. Ben ormai l’abbiamo capito, è un vero e proprio genietto fuori dal comune, ma anche Soraya è risultata essere molto sveglia per la sua età con l’aiuto che ha fornito al fratello maggiore per una situazione ingarbugliata.

C’è da dire che questi due episodi possono risultare essere davvero delle chiavi importanti per l’analisi di questa prima stagione. La 1×06 infatti inizia con Alex che porta il lavoro a casa, in tutti i sensi. Deidre e Eddie infatti sono al tavolo della colazione con il resto della famiglia. Tavolo che è molto importante. Si è visto davvero in ogni episodio. Iniziare la giornata dedicandosi ai propri cari, è ciò che Alex ha sempre fatto, ma adesso sembra non essere più così. Soraya in effetti prende in antipatia la collega del padre, proprio perché si sente minacciata.

Fortunatamente Alex capisce che la cosa non può andare avanti e che deve imparare a dividere famiglia e lavoro, non preferendo l’una all’altro.

Il lavoro però offre un’importantissima occasione per far iniziare a conoscere Ajana e il programma di Alex. Purtroppo però non va tutto secondo i piani e il tutto finisce con il mettere nei guai il nostro protagonista con la bella Rooni. Fortunatamente però, ci pensa Deidre e risollevare la trasmissione del suo boss. La vecchia stazione radiofonica dei due infatti richiama la ragazza per proporle una lavoro. Lei per un attimo è davvero in crisi, ma nessuno credo abbia mai dubitato sulla lealtà della bionda verso Alex. Quello che più conta poi è l’essere riuscita a promuovere il programma attraverso una trasmissione radiofonica di livello nazionale.

alex

Se è vero che lavoro e famiglia devono essere separati, l’episodio seguente dimostra completamente il contrario. Infatti Rooni riuscirà a collaborare con il proprio marito per un podcast. Marito che non è proprio soddisfatto e felice di questa situazione. Si sente quasi minacciato dalla moglie. Lui è bravo solo in quello, mentre la donna sa fare tutto, ed è sempre la migliore. È questo che teme Alex, ha paura che sia più bravo di lui anche nel far podcast.

Se nel precedente episodio però il personaggio chiave è stato quello di Deidre, qui sarà Eddie e consigliare bene a suo cugino e a risolvere ancora una volta la situazione.

Due episodi questi che fanno capire come le cose inizino ad andare nel verso giusto. I litigi con Rooni ci sono in quasi tutti gli episodi, ma la pace è sempre assicurata, l’amore che provano per l’altro è davvero forte e indistruttibile, così come è forte il sentimento che provano verso i figli. Figli che sono stati a loro modo protagonisti, soprattutto Ben. Ha finalmente trovato una ragazza, che esce pazza per lui, anche per le sue stranezze. Delle gag molto simpatiche che alleggeriscono il peso delle faccende di lavoro.

Un mix tra momenti comici e seri, è ciò che ogni puntata ormai ci regala Alex, Inc.. Abbiamo avuto tutti dei dubbi a inizio stagione, ma possiamo dire, arrivati ormai al settimo episodio, che la Serie Tv è leggera come deve essere e regala momenti di riflessione e divertenti, ma sempre con quella sensazione di allegria che non va mai via, grazie anche alle buone (o forse ottime) interpretazioni da parte degli attori, a partire da Ben e Rooni, fino ad arrivare a Deidre e il nostro amato Zach.

Non manca molto alla fine della prima stagione, ma noi probabilmente iniziamo a capire che verrà comunque promossa con buoni voti.

Leggi anche: Alex, Inc – Mettersi in gioco per la famiglia

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory 11 – Alla faccia delle guest star nell’episodio finale

i griffin

Perchè i Griffin sono la famiglia più democratica del mondo