in

10 video musicali che dovrebbero trasformarsi in una Serie Tv

serie tv
serie tv

Di Serie Tv ce ne sono tante, tantissime: originali, remake, miniserie, trasposizioni letterarie… ce n’è per tutti i gusti ed è difficile starne al passo.

Noi di Hall of Series, però, non ne abbiamo mai abbastanza.

Abbiamo deciso, quindi, di cercare ispirazione nel mondo della musica e di immaginarci quali Serie Tv potrebbero nascere partendo dalle idee contenute in alcuni video musicali di successo.

Lo strampalato esperimento consiste nel tentativo di convertire i video musicali in Serie Tv approfondendo le storie raccontate nei video stessi, non tenendo, necessariamente, conto dei testi delle canzoni.

Iniziamo!

1) MORIRÒ DA RE (MANESKIN)

I Maneskin sono la band rivelazione dell’ultima edizione di X-Factor Italia e, nonostante il secondo posto, i veri vincitori nelle classifiche delle vendite sono stati loro. Dopo il grande successo del primo singolo Chosen, presentato sul palco del talent, la band romana ha pubblicato Morirò da Re, brano accompagnato da un video stravagante che rappresenta alla perfezione la loro anima provocatrice.

I Maneskin, qui, si trasformano in un gruppo di circensi che vive in una roulotte e che trascorre le giornate preparandosi per lo spettacolo. Vedendolo ho subito pensato a Carnivale, una Serie Tv statunitense, prodotta dalla HBO nel lontano 2003 e per due sole stagioni, che raccontava le vicende di un ragazzo con dei poteri soprannaturali che si unisce a un circo, nell’America degli anni ’30.

Recuperando quest’idea e adattandola all’eccentricità del video dei Maneskin, si potrebbe immaginare una Serie Tv che racconti la storia di artisti che dedicano la propria vita al circo grazie al quale esprimono la propria personalità estrosa. La sensualità presente nel video metterebbe il giusto pepe a un prodotto che potrebbe rivelarsi decisamente esplosivo!

Scritto da Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

The Rain: il survival horror che vedrete tutto d’un fiato

millie bobby brown

Netflix rilascerà un episodio interattivo in cui si potrà scegliere il finale!