Vai al contenuto
Home » Reality

I 5 migliori reality show che puoi trovare su Netflix

Reality Queer Eye

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Che Netflix brulichi di contenuti interessanti, ormai è appurato. Ma, questa volta, piuttosto che concentrarci sulle serie tv che potete guardare sulla piattaforma di streaming sopraccitata, ci focalizzeremo sui 5 migliori reality show che potete vedere lì.
La scelta non è stata semplice, ci sono contenuti di tutti i tipi, dalle competizioni artistiche come RuPaul’s Drag Race a quelle culinarie come Sugar Rush, dagli esperimenti sociali come The Circle ai make-over come Queer Eye e infine i reality più semplici, quelli che hanno come obiettivo formare delle coppie come Love Is Blind. Abbiamo cercato, perciò, di proporvi una lista variegata che spero vi piaccia.

1) Queer Eye

Reality Queer Eye

La prima di questa lista è Queer Eye che può sembrare un reality show frivolo, ma che – in realtà – è molto, ma molto profondo. Vincitore di tre Emmy, Queer Eye vede protagonisti l’esperto di moda Tan France, che potete vedere anche nel reality Next in Fashion; Karamo Brown, esperto di cultura; Bobby Berk, esperto di design; e Jonathan Van Ness, esperto acconciatore. I ‘Favolosi Cinque‘, così si fanno chiamare, attraversano gli Stati Uniti per aiutare delle persone a trasformare le proprie vite, partendo da se stesse. Queer Eye è decisamente divertente, ma ha anche una parte molto profonda perché aiuta i protagonisti dell’episodio a entrare in contatto con le loro parti più vulnerabili, mostrandoli nella loro complessità e rendendo la visione molto più interessante e – talvolta – emozionante.

2) RuPaul’s Drag Race

Reality Queer Eye

Quando si parla di reality show è d’obbligo parlare di RuPaul’s Drag Race. RuPaul’s Drag Race è una competizione che ha come obiettivo quello di eleggere la nuova superstar drag d’America. Per ottenere il titolo, le concorrenti devono superare diverse prove artistiche che comprendono il ballo, il canto, la recitazione, la comicità e l’abilità a confezionare un abito, oltreché lo stile, l’atteggiamento e per citare lo stesso RuPaul, il carisma, l’unicità, il coraggio e il talento. Quando si guarda Drag Race è necessario integrare la visione con Untucked o meglio noto come RuPaul’s Drag Race: dietro le quinte. Assieme alla versione classica, su Netflix potete trovare anche RuPaul’s Drag Race: All Stars, RuPaul’s Drag Race: Secret Celebrity e lo speciale di Natale RuPaul’s Drag Race: Spettacolosamente Natale.

Pagine: 1 2 3