in

Come è nato Quantico

Quantico
Quantico

Quantico è una serie ricca di chi?, come?, quando? e perché? Ma sopratutto chi. In questo anno ce ne siamo pazzamente innamorati, e ora vogliamo scoprire insieme come questa perla è nata!

Quando la brillante mente di Joshua Safran (Gossip Girl) ha prodotto la storia di Quantico, l’ABC non ha impiegato molto prima di acquistare quel piccolo pezzo di carbone per trovarne un diamante.
Se poi calcolate che è prodotta da Mark Gordon (Criminal Minds e Grey’s Anatomy) il successo è assicurato!
Va prima spiegato però per chi non dovesse saperlo, cosa sia nella realtà Quantico. Perché si, è un posto reale, trasformato per voi in una serie tv, appassionati di spionaggio.

Come è nato Quantico 1

Paesino della Virginia, è una base del quartiere generale del Federal Bureau of Investigation (ovvero dell’FBI). E serve ancora ad oggi come accademia per addestrare le nuove reclute, che nella serie vediamo protagoniste!

Ora torniamo a noi e vediamo come è cominciata l’avventura!

In generale, tutto è iniziato quandola storia è stata definita come un incontro tra Grey’s Anatomy e Homeland, e il pubblico è andato in delirio.
L’ABC ha quindi annunciato il pilot per il 23 gennaio del 2015.
Quando poi si è visto il successo ottenuto, gli showrunner del nework hanno aumentato il numero di episodi della prima stagione da 13 a 22, ottenendo così un pass garantito per la fama e la seconda stagione! Questa verrà trasmessa a partire del 26 settembre, quindi preparatevi!

Tornando a noi, le riprese si svolsero in luoghi diversi. Difatti il primo episodio venne girato ad Atlanta, mentre le restanti dell’intera stagione si sono svolte a Montreal e Sherbrooke. Gli episodi sono stati realizzati tra luglio 2015 e dicembre 2015, mentre la seconda stagione sta svolgendo le riprese a New York proprio in queste settimane!
La selezione del cast è iniziata a febbraio 2015, e il primo attore ad essere scelto è stato Tate Ellington come recluta dell’FBI. Successivamente, sono arrivati i nomi di Graham Rogers e Aunjanue Ellis (Miranda Shaw), seguiti da Dougray Scott (Liam O’Connor).

Come è nato Quantico 3

Nello stesso mese, Priyanka Chopra ha ricevuto il ruolo della protagonista Alex Parrish. L‘attrice e cantante, per i curiosi è stata Miss Mondo nel 2000, ed è l’attrice più pagata di Bollywood!
Continuando con il cast, successivamente anche Jake McLaughlin (Ryan) è stato selezionato come interesse amoroso della protagonista.
Curiosità! Al cast, come in una specie di Pretty Litte Liarsnon è stato rivelato il nome del terrorista all’inizio delle riprese!

Alcune modifiche sono poi state apportate durante le riprese. Vi sono stati infatti l‘abbandono da parte di Dougary Scott, il cui ruolo è stato assegnato a Josh Hopkins. Viene poi annunciato che Rick Cosnett (The Flash) aveva ricevuto il ruolo ricorrente dell’analista gay Elias Harper. Infine, viene annunciata l‘entrata di Jacob Artist (Glee) come matricola dell’FBI.
Per concludere, le critiche e le recensioni.

Come è nato Quantico 4

Quantico ha ricevuto fin da subito commenti e valutazioni positive, ottenendo punteggi del genere 6.6 su 10 e 70 su 100, che per una serie tv all’esordio non è affatto un punteggio malvagio.
Anche a livello mediatico, la serie è stata nominata per vari premi, e ha vinto solo per il momento, un People Choice Award, per la migliore attrice in una nuova serie Tv.

Per concludere cari fan, la serie tornerà a breve, ma nel frattempo se vi va una maratona per non dimenticare, noi non vi giudicheremo!

Written by Paola Angoli

Ah, già! Mi devo anche presentare!
Sono Paola, ho 19 anni. Appassionata di serie tv da far paura, principalmente amo i drammi, le storie d'amore, i polizieschi, le cose sdolcinate... quindi Grey's Anatomy, Chicago pd, Pretty Little Liars, Young&Hungry. Ma amo anche il fantasy puro, quindi Got, The vampire diaries, Arrow, The flash e supergirl (poco poco Dc, eh).
Amo il cinema (ehm #TeamIronMan) e frequento la statale di Milano.
Spero possiate trovare gli articoli fatti da me interessanti o divertenti, se poi sono entrambe è anche meglio! Detto questo, buonsalve.

Sons of Anarchy

Il simbolismo in Sons of Anarchy, cosa rende SoA un capolavoro eterno

ABC grey's anatomy --- meredith grey

Come è nato Grey’s Anatomy