Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Prison Break » 5 Serie Tv in cui potete ritrovare (insieme) almeno due attori di Prison Break

5 Serie Tv in cui potete ritrovare (insieme) almeno due attori di Prison Break

Quale sentimento è equiparabile all’amore fraterno?
L’amicizia vi aspira, mentre differisce totalmente dal legame con un genitore, benché si parli pur sempre di famiglia. Avere un fratello o una sorella è una responsabilità.
Non importa chi sia nato prima. Ogni battito cardiaco nei rispettivi petti sancisce un patto di sangue siglato alla nascita. Per Michael Scofield onorarlo è un dovere.
Quella di Prison Break era l’epoca in cui per vedere un nuovo episodio dovevi aspettare un’intera settimana e l’attesa era parte integrante dell’esperienza. Passavi giorni a chiederti quale sarebbe stata la prossima mossa del geniale Michael per salvare il fratello maggiore, Lincoln.
Nel frattempo, perché no, ipotizzavi un tuo piano d’evasione.

A 18 anni dal suo esordio, ora puoi farti la maratona di Prison Break su Disney+ quando preferisci.
Il rewatch è d’obbligo, ma se non vi dovesse bastare:

Ecco 5 Serie Tv in cui potete ritrovare (insieme) almeno due attori di Prison Break, e alcuni rientrano nella classifica dei 5 migliori personaggi!

1) 24

Prison Break
24 (1024×683)

Forse vi è capitato di vederla su Italia 1, una caratteristica di 24 è quella di narrare gli eventi in tempo reale, durante gli episodi, viene fatto uso della tecnica dello split screen per mostrare più personaggi contemporaneamente, mentre un orologio digitale scandisce lo scorrere del tempo.
Ogni stagione racconta una minaccia agli Stati Uniti che il protagonista, l’agente federale dell’unità anti-terrorismo, Jack Bauer, deve sventare in 24 ore.
Nel corso delle 8 stagioni della serie, moltissimi attori presenti in Prison Break vi hanno preso parte. Se ne può vedere almeno uno in quasi tutte le stagioni.
Questi sono solo alcuni di loro:
Matt DeCaro (Roy Geary), Michael Gaston (agente Quinn), Wade Williams (Bradley Bellick), Peter Stormare (John Abruzzi), Michael Cudlitz (Bob Hudson), Silas Weir Mitchell (Haywire), Jude Ciccolella (Howard Scuderi), Michael O’Neill (Herb Stanton)

2) The Mentalist

Prison Break
The Mentalist (1024×683)

Robin Tunney (Veronica Donovan) non esce poi tanto dal suo personaggio di Prison Break, quando interpreta la coraggiosa sergente Lisbon in The Mentalist.
Al centro delle vicende c’è Patrick Jane, un mentalista che ha perso la sua famiglia a causa di un serial killer di nome John il rosso. Per ottenere poter indagare sull’identità dell’assassino, l’uomo diventa consulente di Teresa Lisbon e aiuta la sua squadra a risolvere altri casi.
Anche Michael Gaston (l’agente Quinn) è presente nella serie e interpreta un superiore di Lisbon che non vede di buon occhio il contributo di Patrick perché minaccia la sua carriera.
Successivamente, invece, a supervisionare l’operato della squadra subentra l’agente speciale Dennis Abbott, interpretato da Rockmond Dunbar (C-Note).

3) DC Legends of Tomorrow

DC Legends of Tomorrow (1024×683)

Wentworth Miller è stato scelto nel 2014 per il ruolo di Capitan Cold in The Flash.
Ha chiese quindi alla produzione di chiamare Dominic Purcell per il ruolo di Heat Wave, un vecchio amico del suo personaggio.
Lavorare di nuovo insieme per i due è stato entusiasmante, essendo tra quelle coppie di attori delle Serie Tv che sono amici tra loro nella vita reale.
In The Flash, Capitan Cold e Heat Wave vengono arrestati ma evadono grazie all’aiuto di Golden Glider, sorella di Cold.
I due tornano protagonisti come antieroi in DC Legends of Tomorrow. Nel quinto episodio, Heatwave viene fatto prigioniero in un gulag russo, ma Captain Cold rassicura il resto della squadra con la battuta: “it’s not my first prison break

La loro, tuttavia, non è stata la prima apparizione di un membro del cast di Prison Break nell’Arrowverse.
Robert Knepper (T-Bag) indossa la corona da Re degli Orologi, un villain fissato con la puntualità, nel settimo episodio della prima stagione di The Flash.

4) Grimm

Grimm (1024×683)

Il creatore di Grimm è David Greenwalt, lo stesso di Buffy l’ammazzavampiri e lo spin-off Angel, anch’esse serie dalle note horror e poliziesche.
Nick Burkhardt è un detective della omicidi di Portland la cui vita cambia drasticamente quando sua zia Marie gli rivela di essere il discendente di una famiglia di cacciatori noti come “Grimm”. Il loro obiettivo è difendere l’umanità dagli Wesen, sono esseri umani il cui lato oscuro può assumere fattezze animali, di elementi naturali o di mostri.
Non tutti gli Wesen, tuttavia, sono cattivi.
Ogni episodio è aperto da un richiamo alle fiabe dei fratelli Grimm per questo tra Nick e uno di loro, Monroe (Silas Weir Mitchell) si forma un’improbabile amicizia: spesso il detective necessita delle sue conoscenze relative al mondo degli Wesen per risolvere i casi.

Silas non è l’unico membro del cast di Prison Break presente nella serie.
L’amatissimo sergente Drew Wu è interpretato da Reggie Lee, l’agente Kim.
Nello show, anche se solo per un episodio, c’è il redento capo delle guardie Bellick, ovvero Wade Williams, nelle sembianze di un Wesen spaventoso.

5) The Walking Dead

Prison Break
The Walking Dead (1024×683)

Ricordate la prima volta in cui T-Bag è passato dall’abbaiare al mordere?
Era stato chiaro sin da subito che con lui è meglio non scherzare.
Nel momento in cui Bob Hudson, una delle guardie carcerarie, è finito nelle mani di quel folle durante la rivolta, risulta subito chiaro che per il poveretto non ci sono speranze.
Eppure Michael Cudlitz in The Walking Dead non appare più tanto indifeso.
Dimenticatevi anche la compassionevole dottoressa Sara Tancredi, qua Sarah Wayne Callies interpreta Lori Grimes, uno dei personaggi più odiati delle Serie Tv, secondo gli utenti di Reddit. Sebbene i due abbiano avuto entrambi ruoli importanti all’interno di The Walking Dead non si sono mai incontrati sul set, comparendo in stagioni diverse.