Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 10 personaggi più odiati delle Serie Tv, secondo gli utenti di Reddit

I 10 personaggi più odiati delle Serie Tv, secondo gli utenti di Reddit

Quando si tratta dei peggiori personaggi delle Serie Tv le cose si fanno complicate, molto complicate. In questi anni abbiamo accumulato una lunga serie di nomi che hanno composto e riempito le più svariate classifiche, accendendo così sempre di più le varie polemiche. Insomma, ce n’è davvero per chiunque. Marissa Cooper, Ted Mosby, Monica Geller, Dawson Leery, Tokyo e Arturo de La Casa de Papel: questi sono alcuni dei nomi che più, negli anni, hanno messo d’accordo tutti aiutandoci nel delineare quei tratti che proprio non riusciamo a sopportare all’interno della scrittura di un personaggio. Chiariamoci: la qualità con cui sono stati scritti e messi in scena non ha a che fare con la loro caratterizzazione. Forse uno dei motivi per cui li odiamo così tanto è proprio la loro perfetta scrittura. Sono talmente fastidiosi da sembrar veri, e in alcuni casi questo fastidio non sarebbe stato reale senza un’interpretazione di livello. Molti tabloid hanno così creato diverse classifiche riguardanti i personaggi più odiati, ma quella che di certo ci stupisce di più è quella creata dagli utenti di Reddit. Avete presente i nomi che abbiamo appena detto? Ted Mosby? Marissa Cooper? Bene, in questa classifica di loro non ce n’è neanche l’ombra.

Da Joffrey Baratheon a Gemma Teller di Son of Anarchy: ecco la classifica dei personaggi più odiati delle Serie Tv secondo gli utenti di Reddit, riportata da BuzzFeed

10) Angelica Pickles – Rugrats

Rugrats (640×360)

Al decimo posto tra i personaggi più odiati delle Serie Tv secondo gli utenti di Reddit troviamo Angelica Pickles, la cugina di Tommy nella celebre serie d’animazione Rugrats. Di soli tre anni, la piccola Angelica è una vera e propria peste che spesso maltratta tutto il resto degli altri protagonisti più piccoli. Essendo la più grande, infatti, Angelica si approfitta di questo piccolo vantaggio dando sfogo a un carattere arrogante e fastidioso. Il suo lato più umano viene dimostrato soltanto nei confronti di Cinthya, una bambola malconcia che lei tratta come una vera e propria migliore amica. Per il resto, Angelica non fa quasi mai azioni positive e altruiste, elemento che la porta a posizionarsi al decimo posto di questa classifica.

9) Rory Gilmore

Gilmore Girls (640×360)

Se c’è una cosa che di certo ha tenuto uniti gli utenti di Reddit e il resto delle altre classifiche di questo genere, questa è l’astio nei confronti di Rory Gilmore. Protagonista indiscussa di Gilmore Girls, Rory tende ad approcciarsi alla vita con un fare da so tutto io che non è mai andato a genio al fandom dell’iconica serie. Non si tratta di essere o meno una brava ragazza, certo che lo è, ma della sua perenne puzza sotto al naso, della sua totale dedizione alla perfezione. Questa sua ostinata ambizione non può essere raggiunta in quanto inesistente, ma lei continua a credere di poter trovare un trono su cui sedersi e da cui impartire lezioni di vita e moralità. La sua continua pretesa di perfezione è così ostile da mettere in difficoltà perfino sua madre, una donna dai tanti difetti – certo – ma altrettanto cosciente che nella vita non si può non commettere errori. Con tutte le sue forze, ha cercato di far capire il tutto alla figlia, ma senza mai riuscirci. Ancora oggi, un finale e un revival dopo, Rory non ha compreso la lezione. Il risultato? Nona in classifica secondo Reddit e prima in tante altre.

8) Lori Grimes – The Walking Dead

the walking dead
The Walking Dead (640×360)

Secondo gli utenti di Reddit, invece, a fare capolino in questa classifica non può che esserci anche Lori Grimes. Durante le undici stagioni di The Walking Dead abbiamo conosciuto diversi personaggi dai tratti insopportabili e ostili, ma nessuno è mai stato disprezzato come lei. Protagonista delle prime stagioni, Lori è il motivo per cui i rapporti tra Rick e Shane si inclinano sempre di più mettendo fine alla loro amicizia. Pensando che il marito sia morto, Lori comincia una relazione con Shane salvo poi ripensarci non appena rivede il suo Rick. Da quel momento le cose non prenderanno nessun ordine mostrandoci quanto opportunista e volubile lei sappia essere. Il suo egosimo diventa presto il suo tratto caratteristico più evidente, e anche il suo modo di affrontare la nuova realtà del mondo molto spesso ci ha reso impossibile digerirla. La sua uscita di scena non ci ha permesso di capire che cosa sarebbe successo se fosse andata avanti, ma le premesse – diciamocelo – non davano grandi sperenze.

7) Rachel Green – Friends

Friends (640×360)

A sorpresa, secondo gli utenti di Reddit, uno dei personaggi più odiati nel mondo delle Serie Tv è Rachel Green. Protagonista indiscussa della celebre e iconica comedy Friends, Rachel viene presentata come un personaggio egoista e immaturo che, pian piano, raggiunge un’importante evoluzione. Che questo suo percorso spirituale verso la bontà non abbia intenerito gli utenti di Reddit è oramai chiaro, dato che la posizione datele è più alta di quanto potessimo immaginare. A non convincerli, probabilmente, sarà stato il suo rapporto con Ross. Il loro litigio più iconico conosciuto alla storia come We Were on a Break ha diviso in due il fandom della serie, e questa settima posizione ci fa pensare che gli utenti di Reddit siano tutti dalla parte del paleontologo.

6) Sheldon Dinkleberg – Due Fantagenitori

Due Fantagenitori (640×360)

Gli utenti di Reddit non risparmiano nessuno, neanche i cartoni animati. Al sesto posto troviamo infatti Sheldon Dinkleberg, il vicino di casa di Timmy che corrisponde perfettamente al detto l’erba del vicino è sempre la più verde. Invidiato per la sua vita perfetta, Sheldon sembra essere sempre un passo avanti a chiunque. Se il protagonista vince un premio, lui ne vincerà sicuramente uno più grande. Se la casa di A è grande, lui l’avrà grandissima. Gareggiare contro di lui è impossibile, ed è proprio questa caratteristica a renderlo insopportabile agli occhi degli utenti di Reddit. Insomma, il padre di Timmy non è l’unico a provare astio nei suoi confronti.

5) Gemma Teller – Sons of Anarchy

Personaggi
Sons of Anarchy (640×360)

Al quinto posto della classifica troviamo, invece, una delle protagoniste più iconiche nel mondo delle Serie Tv. Gemma Teller è uno dei personaggi più controversi di Sons of Anarchy, il personaggio che più ci ha affascinato e che più ci ha spiazzato. L’amore, quando si parla di lei, si traduce soltanto nell’ottica egoista, nel dare a patto che si riceva. L’amore che prova per suo figlio Jax è incontestabile, ma è il modo in cui lo ha dimostrarlo a renderla una vera e propria manipolatrice. Il dolore, per Gemma, è sempre dietro l’angolo. Al contrario di altri personaggi, però, lei lo utilizza come mezzo per raggiungere il fine ultimo della vendetta. Non appena ne ha l’occasione, infatti, utilizza le sue lacrime per creare un’arma distruggendo così totalmente la vita del prossimo, chiunque esso sia. Non è importante chi, è importante il come vincere. La madre di Jax ha infatti accettato di far parte di un’esistenza in cui non si può essere deboli e in cui bisogna far male per vincere la partita. Lo fa a qualunque costo, e questo Tara lo sa bene. E non soltanto lei.

4) Debbie Gallagher – Shameless

Shameless (640×360)

Al quarto posto, secondo la classifica creata dagli utenti di Reddit, troviamo Debbie Gallagher. Definita da molti come la Fiona che non ce l’ha fatta, Debbie viene presentata inizialmente come un personaggio positivo pronto a soddisfare le necessità di tutta la sua famiglia, ma il suo cammino nell’adolescenza – come spesso accade ai personaggi di Shameless – l’ha totalmente cambiata, e non in meglio. Quello che più ha fregato il personaggio di Debbie, d’altronde, è stata la sua ostinazione nell’emulare Fiona, i suoi sacrifici, la sua determinazione. Voleva essere come lei, voleva riuscire ad affrontare tutto quello che la sorella era riuscita ad affrontare, ma senza mai procurarsi i mezzi giusti per farlo. I mezzi sono importanti, necessari, e Debbie non è mai riuscita a raggiungere il suo fine con gli strumenti adeguati, rovinando così qualsiasi cosa che le capitasse tra le mani. Gli utenti di Reddit hanno dunque le idee chiare in questo caso, restituendole un posto che anticipa un grande podio.

3) Azula – Avatar, La leggenda di Aang

Avatar, La leggenda di Aang

Ad aprire il podio creato dagli utenti di Reddit troviamo Azula, la Principessa della Nazione del Fuoco della serie Avatar, La leggenda di Aang. Spietata e senza scrupoli, Azula è una straordinaria dominatrice del fuoco, e utilizza il suo potere senza mai porsi alcun limite morale. Non conosce la bontà e le sue azioni sono caratterizzate da un atteggiamento apatico e distaccato. Vittima di assurde paranoie, la Principessa della Nazione del Fuoco non avrà pietà neanche nei confronti delle sue guardie personali esiliandole perché convinta che complottino contro di lei. Considerata come uno dei personaggi più forti e potenti di Avatar – La leggenda di Aang, Azula è anche uno dei personaggi più crudeli, uno di quelli che -secondo gli utenti di Reddit – meritava un terzo posto in questa classifica.

2) Joffrey Baratheon – Game of Thrones

Game of Thrones (640×360)

Al secondo posto di questa classifica troviamo, invece, Joffrey Baratheon, il personaggio che mette d’accordo tutti. Il suo sguardo glaciale e totalmente distaccato ci basta per poter confermare questa sua seconda posizione, ma non è sufficiente per spiegare la caratterizzazione del suo personaggio. Apparentemente forte e determinato, Joffrey Baratheon è in realtà uno dei personaggi più codardi e subdoli di Game of Thrones. Non conosce l’amore, l’amicizia, l’onestà. Non conosce nessuna delle cose positive che esistono al mondo. La sua è una vita dedicata al raggiungimento dei propri obiettivi, ma sempre e solo attraverso le fatiche e il sangue altrui. Un Re che di Re non ha assolutamente niente, un Re a cui la Corona non dona per niente e che non lotterebbe mai per il suo popolo ma che, al contrario, sarebbe pronto a sterminarlo pur di vincere la propria guerra. Insomma, non hanno poi così torto gli utenti di Reddit.

1) Ramsay Bolton – Game of Thrones

Personaggi più odiati delle Serie Tv
Game of Thrones (640×360)

Al primo posto di questa classifica ritroviamo di nuovo Game of Thrones, e stavolta con Ramsay Bolton. Dai comportamenti squilibrati e privo di qualsiasi limite morale, Bolton discende da chi di nobile non ha niente se non il titolo. L’universo non gli ha mai teso nessuna mano, e lui ha ricambiato comportandosi nella stessa maniera. La sua è una vita con un’unica destinazione che comincia per V e finisce con Endetta. Infame e privo di umanità, Ramsay decide di affrontare le battaglie nei modi più brutali e disumani di sempre mettendo in luce soltanto il suo lato più sadico e da torturatore, senza parlare di quello che fa a Sansa Stark. Tra i personaggi più crudeli mai visti, Ramsay Bolton è un altro dei protagonisti di questa classifica che più metterà d’accordo tutti, e con ragione.

E se Game of Thrones fosse una gigantesca metafora dei tempi infami che stiamo vivendo?