Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Raffaele Di Meo, detto Micciarella, è interpretato da Giuseppe Pirozzi. Il più giovane dei Di Meo, Raffaele è un attaccabrighe dal temperamento difficile, incline a cercare conflitti anche per motivi banali, cosa che spesso lo mette in contrasto con il fratello maggiore Luigi. Nonostante predichi fermamente uguaglianza e sia contrario al razzismo, Micciarella in Mare Fuori paradossalmente all’inizio è omofobo.
Flirta con le detenute, soprattutto con Silvia e Giulia, ma spesso viene preso in giro. La scoperta dell’omosessualità di Luigi lo sconvolge profondamente, spingendolo a cercare conforto nell’amicizia di Edoardo. Per guadagnarsi la stima di quest’ultimo, Micciarella in Mare Fuori arriva persino a uccidere accidentalmente l’avvocato Alfredo D’Angelo. Alla fine, lui e Luigi si riconciliano e, dopo la morte di Don Salvatore, mirano a prendere il controllo del clan dei Ricci.
