Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Peaky Blinders » Peaky Blinders, ci siamo: ecco la DATA UFFICIALE della quinta stagione!

Peaky Blinders, ci siamo: ecco la DATA UFFICIALE della quinta stagione!

ATTENZIONE FAN DELLA FAMIGLIA SHELBY, PEAKY BLINDERS 5 STA PER TORNARE!

Tirate fuori il calendario e iniziate a contare i giorni perchè abbiamo una data di uscita di Peaky Blinders 5 su BBC One: 25 agosto 2019!

Purtroppo non è la data di rilascio su Netflix però l’uscita dello show su BBC One fa ben sperare per un ritorno anche sul portale streaming entro l’anno 2019.

Ormai la BBC è famosa per la sua mania di ufficializzare le date di uscita delle proprie serie quasi al limite del rilascio e anche questa volta non è stata da meno.

Mancano poco più di due settimane!

I due anni di attesa sono stati quasi strazianti per tutti noi fan che non volevamo altro che capire quale situazione e quali rischi si troverà ad affrontare la famiglia Shelby.

Ecco la pagina ufficiale di Instagram dello show che pubblica la news.

https://www.instagram.com/p/B08NXz1AbXG/

In sole due ore il post ha ricevuto più di 3 mila commenti e migliaia di cuoricini!

Ai più accorti non sarà sfuggita la foto nella galleria della metropolitana di Londra che da ieri gironzolava online, ma fino a quando una pagina ufficiale non ha confermato nessuno si voleva illudere!

https://www.instagram.com/p/B06m7XOghmj/

Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, aveva già assicurato che “questa stagione sarebbe stata la migliore di tutte” e il protagonista Cillian Murphy si trova d’accordo al 100%.

Ecco cosa pensa Cillian:

“Mi ricordo di aver già detto la stessa cosa sulla quarta stagione, perché ne ero davvero convinto. E penso la stessa cosa quest’anno.”

Peaky Blinders 5 riprende esattamente da dove avevamo lasciato, nel 1929, a ridosso della crisi di Wall Street e con un Thomas Shelby eletto deputato per la zona di Birmingham Sud (leggi qui il riepilogo completo).

Ecco come Steven Knight fa un breve resoconto di quello che vedremo.

“Abbiamo avuto gli anni ’20, l’edonismo, la cocaina e l’alcool. Poi l’incidente di Wall Street è accaduto ed è stato l’inizio della sbornia negli anni ’30. Quello che sto pianificando di raccontare nelle stagioni 6 e 7, tra le altre cose, è che il fascismo è in corso. Come scrittore, mi sento fortunato dal mio punto di vista, ma mi dispiace per il mondo, perché ogni stagione sembra avere qualcosa che accade nel mondo reale e che ha un collegamento, e questo accade più che mai nella quinta stagione.”

Ragazzi, calma e sangue freddo, Peaky Blinders 5 sta tornando e l’attesa è finita!

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders sta finalmente tornando: ecco l’attesissimo trailer della quinta stagione!