Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutto quello che sappiamo su Peaky Blinders 5

Tutto quello che sappiamo su Peaky Blinders 5

La quinta stagione di Peaky Blinders arriverà presto sui nostri schermi. La data è l’unica cosa che non sappiamo al momento. Quello che possiamo dirvi è che le riprese sono già finite come dimostra il video trailer che troverete in questo articolo. Torneranno in Peaky Bliders 5: Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, Arthur Shelby (Paul Anderson), Ada Throne (Sophie Rundle), Michael Gray (Finn Cole) e Polly Gray (Helen McCrory).

Chi non tornerà invece è Tom Hardy. Alfie Solomons ha avuto un’uscita shock dallo show la scorsa stagione dopo che Tommy gli ha sparato a morte. Paul Anderson ha parlato per il cast alla partenza di Hardy spiegando come in realtà l’attore non voleva questa fine per il suo personaggio. Ma per un attore che va via, il cast si arricchisce di nuove aggiunte: come Sam Claflin e Emmet J Scanlan.

Peaky Blinders

La quarta stagione si era conclusa con Tommy eletto deputato per Birmingham South. Questo ha visto la famiglia Shelby guadagnare più potere che mai. Tuttavia, Paul Anderson ha rapidamente assicurato ai fan che gli Shelby useranno questo potere solo per espandere ulteriormente le loro operazioni illegittime.

Da questo momento riprenderà Peaky Blinders 5. Quello che vedremo toccherà anche il peggioramento dello stato mentale di Tommy. La scorsa stagione lo ha esplorato brevemente e ha sollevato domande sulla coscienza di Tommy, probabilmente soffre ancora i traumi di ciò a cui ha assistito nella Prima Guerra mondiale.

Siamo giunti alle porte della Grande Depressione del 1929. Come già più volte abbiamo sottolineato, Peaky Blidners dovrebbe concludersi con le sirene che annuncerebbero l’inizio della Seconda Guerra mondiale, cioè la prossima sesta stagione. Chissà cosa succederà alla famiglia Shelby nell’arco di questi dieci anni!

Quello che manca? Una data di messa in onda!

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders – Quando Cillian Murphy regalò il cappello degli Shelby a David Bowie