Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pagelle » Pechino Express – Le Pagelle: poche promesse e tanti sposi

Pechino Express – Le Pagelle: poche promesse e tanti sposi

A bordo della nave di Pechino Express abbiamo lasciato l’India e ci siamo addentrati nel Borneo Malese, con i viaggiatori alla ricerca di Sandokan e Achille Costacurta alla ricerca di qualche Santo da nominare invano. Achille biricchino. È una puntata di grandi ritorni, con la vincitrice Victoria Cabello pronta ad apparire a sorpresa e sconvolgere le carte in tavola in corsa con Enzo GambaLunga Miccio. Dalla gioia di vedere la Cabello, alla disperazione di averla come avversaria è un attimo. Questo vale per tutti tranne che per la Pellegrini, la quale è più agguerrita che mai e pronta a mangiare occhi di pesce (o quello che erano) con la stessa leggerezza con cui si mangiano le patatine durante un aperitivo con vista Navigli.

L’avventura di Pechino Express appassiona sempre più spettatori ogni giovedì sera e, come sempre, continua anche l’avventura delle Pagelle che ogni venerdì approdano online con la stessa leggiadria di Enzo Miccio che rinnova l’armadio alle signore malesi

Gli Italo Americani – Voto 8

Pechino Express (640x427)
Pechino Express (640×427)

Nel Borneo Malese le cose non girano tanto bene per Joe e l’amico Andrea, soprattutto se alle calcagna hanno quei due segugi di Enzo Miccio e Victoria Cabello, pronti a seguirli anche nei loro incubi peggiori armati di bandierina rossa.

L’occhio di lince di Victoria riesce a scogere Joe Bastianich anche nei furgoni più remoti, e quasi sfiorano anche l’eliminazione per mano dei Novelli Sposi, i quali non si perdono in chiacchiere e non nascondono la loro voglia di vincere a tutti i costi (anche perché si vede che a loro le medaglie al collo stanno proprio bene).

Ma nulla potrà mai far perdere d’animo i due guerrieri di Pechino Express, i Cesari pronti a sventare qualsiasi pugnale puntato alle loro spalle, con la stessa maestria con cui sventano anche la temuta busta nera.

I Novelli Sposi – Voto 10

Pechino Express (640×427)

I Novelli Sposi, aka I Promessi Sposi, avranno anche perso le loro amichette Azzecca-garbugli ma sembra che non se la stiano passando male. Tra brilli banchetti, Sandokan nella foresta e Oranghi con i cappelli, I Novelli Sposi fanno letteralmente mangiare la polvere a tutti gli altri concorrenti.

Loro sono addirittura una spanna sopra al famoso Triumvirato e a fermarli non sono neanche gli occhi di pesce o gli autisti ubriachi del Borneo Malese, si vede che sono veneti.

I Siculi – Voto 9

Pechino Express (640x427)

Amici io non ce la faccio, I Siculi sono tutto ciò di cui ho bisogno in questa edizione di Pechino Express.

Mentre Matteo cerca case in cui parlino inglese, I Siculi sono in grado di comunicare con gli abitanti del Borneo Malese anche in siciliano stretto. I geni riescono addirittura a farsi scrivere una serie di frasi in malese adatte alla situazione e, in qualche modo, la spuntano sempre.

Mentre tutti corrono loro sono lì a litigare come lo Stanis Produttore litiga con lo Stanis Attore e a nascondersi dai Segugi che, non si sa come, potrebbero scovarli anche dall’altro lato del mondo.

A questo si aggiunge l’inglese shish di Schillaci che è sempre una cosa magica da vedere in televisione.

Le Attiviste – Voto 6

Pechino Express (640×427)

Le Attiviste portano allo scoperto il Triumvirato, ribellandosi a questa alleanza con la fermezza d’animo che le contraddistingue.

Riescono ad arginare anche il malus che le viene assegnato dagli Italo Americani, e tra le coppie libere e il Triumvirato è guerra aperta. Addirittura l’imbarcazione di Giorgia e Federippi riesce ad andare più veloce di quella dei Mamma e Figlio, nonostante a remare fosse solo la Fede a causa della poca impermeabilità dei pantaloni della Soleri. Detta così suona malissimo, ma avete capito.

In ogni caso, le Attiviste si attivano e, oltre a far girare i Bornei a Italo Americani e Mediterranee, riescono con successo a portare a casa un’altra tappa.

Le Mediterranee – Voto 5

Pechino Express (640x427)
Pechino Express (640×427)

Le Mediterranee avranno scelto questo nome perché ogni volta che salgono su una imbarcazione sembra che siano alla ricerca del Mar Mediterraneo.

Mentre Italo Americani e Novelli Sposi erano impegnati in una gara di barche a scontro, le Mediterranee si avviavano per un romantico giretto in barca, manco fossero a Venezia su una gondola con uno Spritz in una mano e gli occhiali da sole nell’altra.

La storia che finchè la barca va devi lasciarla andare loro l’hanno presa un po’ troppo sul serio.

Mamma e Figlio – Voto 5

Pechino Express (640×427)

Se potessi darei un 9 alla Colombari e un 3 al Costacurta Junior. Loro con le barche sono peggio di Schettino, con la differenza che Schettino la nave l’ha lasciata, mentre il buon Achille ha ben deciso di iniziare a urlare neanche fosse Er Mutanda che sente una parola di troppo su sua madre.

Ci vuole calma e sangue freddo, anche quando le cose sembrano non andare per il verso giusto, ma questo il buon Achille ancora non lo sa e la mamma chioccia Colombari non manca di farglierlo notare, anche se non so quanto questo possa cambiare le cose.

In ogni caso, i due lesti familiari non si fanno abbattere e continuano la loro corsa, confermandosi come una delle principali coppie da battere di questa edizione.

I Segugi – Voto 100

Pechino Express (640×427)

Che emozione vedere Enzo LongLeg Miccio e Victoria Pazzesca Cabello correre insieme. Certo, la mancanza di PARIDEEEEE si è fatta sentire, ma a noi va bene così, soprattutto se Cabello e Miccio diventano i nuovi Novelli Sposi. Il Matrimonio che tutti aspettavamo, con più sorprese di un matrimonio qualsiasi a Westeros.

In questo momento sento di aver bisogno di un’edizione di Pechino Express All Star con vecchi concorrenti mescolati a banana di orango pronti a correre come non hanno mai corso. Sarebbe bellissimo, ma nel mentre dobbiamo accontentarci della prossima puntata con le coppie pronte a scoppiarsi e riaccoppiarsi. Ne vedremo delle belle.