Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Orange Is The New Black » 10 Serie Tv che sensibilizzano al tema dell’omosessualità

10 Serie Tv che sensibilizzano al tema dell’omosessualità

7) Glee

Orange is the new black

Glee è una serie che non ha bisogno di presentazioni. Conosciamo tutti le vicende degli studenti del glee club, che ci hanno fatto sognare, ridere ma anche emozionare. Glee è una serie televisiva corale che offre uno spaccato della vita scolastica (e non solo) degli adolescenti americani, cercando di darne una rappresentazione più ampia e varia possibile. Questa serie è un inno alla diversità, sia essa di genere, etnia, religione, orientamento sessuale. Tra i suoi personaggi ne troviamo diversi appartenenti alla comunità LGBT, tra cui uno transgender (Unique Adams), che in un certo senso si può considerare precursore di personaggi come Sophia Burset in Orange Is the New Black o Nomi in Sense8.

Uno tra i personaggi più amati, nonché tra i protagonisti della serie, è Kurt. E il suo coming out con il padre è uno dei momenti più commoventi di tutta la serie.

Orange Is the New Black

Kurt: Papà c’è qualcosa che ti vorrei dire. Mi fa piacere che tu sia fiero di me, ma non voglio mentirti più. Fare parte del Glee Club e della squadra di football mi ha dimostrato che posso essere tutto. E la realtà è che io… Sono… Sono gay.
Burt: Lo so.
Kurt: Davvero?
Burt: L’ho capito quando avevi tre anni. Per il tuo compleanno volevi un paio di tacchi alti. Mi sa di non amare follemente l’idea, ma è quello che sei. Io non posso farci niente e ti amo allo stesso modo. Va bene. Grazie per avermelo detto. Sei sicuro, vero?
Kurt: Sì, papà. Sicurissimo.
Burt: Controllavo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10