Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Orange Is The New Black » 10 Serie Tv che sensibilizzano al tema dell’omosessualità

10 Serie Tv che sensibilizzano al tema dell’omosessualità

3) Dawson’s Creek

Dawson's Creek

Dawson’s Creek è il teen drama di culto creato da Kevin Williamson e andato in onda tra il 1998 e il 2003. La serie ha rappresentato il punto di riferimento per un’intera generazione, e vede come protagonisti un gruppo di adolescenti alle prese con i problemi esistenziali e sentimentali tipici di quell’età.

Uno dei momenti più significativi della serie è sicuramente il coming out di Jack, su cui sono incentrati gli episodi 14 e 15 della seconda stagione. Il coming out, come verrà rivelato dallo stesso Williamson, è ispirato alla vita del creatore della serie. Tutto ha inizio quando Jack viene costretto da un professore omofobo a leggere davanti alla classe una poesia rivolta a un uomo.

dawson's creek Orange Is the New Black

Da quel momento in poi per tutta la scuola correrà voce della presunta omosessualità del ragazzo, il quale finirà per confermare le voci, confessando la propria omosessualità al padre in uno dei momenti più struggenti di tutta la serie.

Joseph McPhee:Tu non sei gay.

Jack: Sì che lo sono invece. Tu l’hai sempre saputo. Lo vedo da come mi guardi che tu lo sai da molto tempo. L’ho capito da come trattavi me e da come trattavi Tim. Perché lui era il figlio che volevi e io ero il diverso. E se finora tu hai provato a dimenticartelo e a ignorarlo io ci ho provato più di te. Ho provato con più forza della tua a stare zitto e a dimenticare, per non disturbare la mia famiglia col mio problema. Ma ora non ce la faccio più, mi fa troppo male. Perdonami papà. Perdonami Andie. Non volevo che succedesse, ma non posso più.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10