in

Le 30 citazioni più iconiche di Orange Is The New Black

citazioni

Tra le citazioni scartate ma non del tutto di OITNB non ho potuto non inserire quella che si ripete costantemente per tutta la serie:

In sala visite sono concessi due abbracci: uno all’arrivo e uno quando ve ne andate.

La stessa serie che ha mandato in fumo la sessione estiva di tantissimi studenti letteralmente incatenati a Netflix a causa della quarta stagione uscita appena tre giorni fa tant’è che persino Boo/ Lea DeLaria ha comunicato tramite un video agli studenti imprigionati dietro le sbarre di Litchfield di non abusare della nuova stagione e di dedicarsi allo studio così da potersi ingozzare di OITNB a tempo debito.

Una serie che non ha remore sul demolire la sua protagonista per dedicarsi ad ognuna delle detenute dimostrando così da ottenere sufficiente materiale per andare avanti fino a sette stagioni aggirando il pericolo di far assomigliare OITNB ad una sorta di Team Drama ambientato in un liceo. Osservazione che viene messa in bocca dagli sceneggiatori a Piper nella prima stagione

Questo posto assomiglia sempre più a un liceo

Ebbene, le dinamiche potrebbero ed in parte sono le stesse: tante persone con i loro drammi privati e pubblici rinchiuse dentro in un luogo dove ti obbligano a rispettare delle regole insulse. Eppure c’è qualcosa di più che rende Orange Is The New Black un prodotto innovativo e questo qualcosa è l’intrattenimento intelligente.

Un qualcosa in più che attraverso queste trenta citazioni iconiche non potrà che colpirvi.

1 Io lavoro qui da ventidue anni e ancora non riesco a capire come funziona il sistema. Ho un pusher di crack che sta scontando nove mesi e poi ho una donna che ha investito accidentalmente con la macchina un postino che si farà quattro anni. Quel tizio si è rotto l’osso del collo…Ma andiamo! Non riesco a capire! (Sam Healy)

citazioni
citazioni

Healy è il classico uomo dall’educazione tradizionale che vorrebbe fare la differenza ma che sostanzialmente non riesce ad andare oltre il suo naso. Odia e teme le lesbiche, è convinto che un giorno domineranno la terra rendendo gli uomini come lui inutili. Nonostante il suo background, Healy vorrebbe davvero dare una mano alle detenute per sentirsi a posto con la coscienza senza ridurre il suo lavoro a scriba di scartoffie perché sa bene che il sistema non verrà mai incontro ai più deboli e che, allo stesso tempo, è possibile sfruttarne le falle. Amareggiato, frustato e mediocre Healy ci da il giusto input per dare il via a questa selezione di citazioni di Orange Is The New Black ricordandoci sempre che uno dei leitmotiv della serie è che il sistema non funziona.

Written by Irene Frau

Sarda di nascita, milanese per esigenza, mi nutro di un amore folle per le serie tv e il Cinema aprofittando di tutte le opportunità per abbronzarmi alla luce del piccolo e del grande schermo.
Pittrice a tempo perso, dipendente dal mare e dalle nuotate, vorrei essere bionica per stare dietro a tutto quello che mi piace senza collassare in un sonno profondo.

netflix j

Netflix inventa i calzini che mettono in pausa la Serie Tv se ti addormenti mentre la guardi

ted mosby

10 motivi per cui Ted Mosby è l’uomo della nostra vita