Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Orange Is The New Black » Le 30 citazioni più iconiche di Orange Is The New Black

Le 30 citazioni più iconiche di Orange Is The New Black

15 Quali sono i bambini che soffrono, Melanie? Quelli che vengono trattati da diversi, quelli a cui viene negata l’opportunità di realizzarsi come tutti gli altri bambini! Non permetterò che mia figlia venga etichettata come “inferiore”! In questo modo il mondo la scarterà prima ancora che lei abbia avuto la possibilità di realizzarsi, lo capisci? (Pat Warren, madre di Occhi pazzi)

citazioni

Come Taystee, anche Suzanne/Crazy Eyes ha vissuto una vita già segnata dal destino che spetta a chi nasce diverso o in condizioni sfavorevoli. Suzanne ha avuto una chance in più rispetto a lei perché qualcuno ha deciso di adottarla. Ma l’amore dei genitori per quanto grande non era abbastanza per proteggerla dall’indifferenza che tutte le altre persone provavano nei suoi confronti.

Una delle citazioni più rappresentative di quel gap che esiste tra fortunati e sfortunati, tra chi la prigione non saprà mai cos’è e chi ce l’ha congenita.

16 Sono in un carcere femminile, ma di donne non capisco niente. (John Bennet)

citazioni

Da esperto a esperto, Sam Healy risponde: Ti dico una cosa, Bennett. Devi riuscire a convincerle che sei disposto a incontrarle a metà strada mentre in realtà il 90% del percorso lo fanno sempre loro. Le donne sono una frana in matematica. Non dimenticarlo.

L’inettitudine maschile di chi guarda le donne come il Mostro di Loch Ness è decisamente compromettente se il tuo mestiere è quello di badare alle detenute di un carcere femminile.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20