Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Orange Is The New Black » Le 30 citazioni più iconiche di Orange Is The New Black

Le 30 citazioni più iconiche di Orange Is The New Black

11 Una delle ragioni per cui vivo qui, lontano dalla civiltà, è la mia forte allergia ai drammi (Cal Chapman)

citazioni

Se la sorella li crea, il fratello li evita. Due opposte reazione al banale contesto familiare in cui sono cresciuti Piper e Cal. Un padre assente e una madre frivola, lui traditore e lei cornuta senziente, generano due figli che decideranno di vivere le loro vite in maniera molto diversa. Cal vive nei boschi e passa le giornate come un uomo primitivo alla ricerca di animali da cacciare e da erbacce da raccogliere. Seduto fuori dal camper, si gode il fuoco con una canna in bocca e una birra ghiacciata in mano. Lui non è tipo da finire in prigione.

12 Qui non sei a casa tua, ci sono delle regole. Non si dorme tutto il giorno, è deprimente. Pulisci quello che sporchi, se trovo casino sul pavimento, il mio pavimento, mi sentirai. E tieni il cibo nei contenitori, e non voglio in giro scoiattoli o scarafaggi che vengono a mangiare i tuoi noodles. (Miss Claudette)

citazioni

Miss Claudette è stata una tra i personaggi più intriganti di tutte le stagioni. Testa alta, occhi severi, ha fatto quello che era più giusto e per questo è finita in prigione. Se non avesse difeso quella ragazzina, se non avesse ucciso lo stupratore, non si sarebbe scoperchiato il vaso di pandora. La ditta di pulizie che gestiva sfruttava un canale di immigrazione clandestina, sistema grazie al quale anche lei era riuscita ad entrare negli USA. La pulizia, l’ordine, il rigore sono i suoi solidi principi. Non era una vecchia burbera ma una donna triste e sola che ha portato dentro la prigione le sue personalissime regole riuscendo a farle rispettare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20