Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Odio il Natale » 5 Curiosità su Pilar Fogliati, la protagonista di Odio il Natale

5 Curiosità su Pilar Fogliati, la protagonista di Odio il Natale

Pilar Fogliati, grazie al suo ruolo da protagonista nella nuova Serie Tv italiana natalizia Odio il Natale, è uno dei nuovi volti della piattaforma streaming Netflix. Distribuita solo il 7 dicembre, la serie si è già imposta come una delle più viste delle ultime ore, confermando la potenza delle storie natalizie. L’attrice sta così cominciando a scalare le classifiche della piattaforma, ma non è nuova al successo. Nella sua carriera ha infatti preso parte a diversi prodotti celebri come la recente e acclamata pellicola Corro da Te (con accanto Pierfrancesco Favino e Miriam Leone), Gli Indifferenti (con Valeria Tedeschi, Beatrice Grannò e Giovanna Mezzogiorni) e Forever Young. Il mondo della serialità è però stato sempre il suo cavallo di battaglia, il posto che le ha permesso di collezionare diverse interessanti interpretazioni. Tra le più importanti spicca di certo quella ottenuta in Un Passo dal Cielo insieme al celebre Daniele Liotti, seguita poi da prodotti come Il Bosco, ExtraVergine e, appunto, il nuovo prodotto Netflix Odio il Natale. La nuova serie racconta le difficoltà che subentrano durante il difficile periodo dei trent’anni. Se ti senti realizzato tutto fila liscio, ma se dentro provi insoddisfazione allora tutto ti sembra correre troppo veloce mentre tu rimani immobile e sommerso dalle richieste che continuano a chiederti di fare, correre e non fermarti mai. Questo è, in poche parole, il nuovo personaggio di Pilar nella nuova Serie Tv Netflix.

Carismatica, talentuosa e dal grande potenziale, l’attrice ha sempre cercato di mantenere privata la sua vita al di fuori del set. Eppure, negli anni, ha lasciato trapelare qualcosa che va oltre il suo lavoro. Ecco dunque le 5 curiosità che la riguardano

1) Ha cominciato a recitare a causa di una punizione

Pilar Fogliati
Pilar Fogliati (640×360)

La possibilità di diventare un’attrice non aveva mai sfiorato la sua mente, ma le cose cambiarono presto all’età di quattordici anni. A seguito di una punizione data dai suoi genitori, l’attrice fu infatti costretta a frequentare un corso di recitazione, un luogo in cui hai scoperto gradualmente una passione che presto sarebbe diventata un lavoro. Dopo quell’esperienza continuò i suoi studi frequentando l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio Amico, riuscendo così a realizzare il suo sogno.

2) Il motivo per cui è famosa non ha a che fare solo con la recitazione

Pilar Fogliati
Il Video virale di Pilar Fogliati (640×360)

Pilar Fogliati non è un’amante dei social. L’attrice sceglie bene cosa condividere e quando farlo, senza mai farsi risucchiare dal mondo del web. Eppure, uno dei suoi più iconici successi nasce proprio da lì. La Fogliati è infatti diventata famosa anche grazie un video virale in cui ha interpretato i vari dialetti di Roma, dando così diverse interpretazioni che la confermano come una performer poliedrica e dalle grandi capacità.

3) Il suo grande mito è un’attrice italiana che ha scritto la storia della recitazione del nostro paese

Pilar Fogliati
Monica Vitti (640×360)

Ognuno di noi ha un proprio mito di riferimento, e a questa regola non fa eccezione Pilar Fogliati. La sua più grande fonte di ispirazione è sempre stata Monica Vitti, l’attrice italiana scomparsa purtroppo soltanto qualche mese fa. Da sempre considerata come una vera e propria icona, Monica Vitti è uno dei punti di riferimento più importanti della vita professionale della Fogliati che, al tempo stesso, ha mostrato grande stima anche per Paola Cortellesi.

4) Oltre alla recitazione c’è di più

Pilar Fogliati
Pilar Fogliati (640×360)

Oltre alla recitazione c’è di più per la carismatica Pilar Fogliati di Odio il Natale. L’attrice italiana ha infatti un’altra passione a cui dedica molto tempo: l’atletica leggera, la corsa e il salto in alto. Insomma, c’è qualcosa che Pilar non sa fare?

5) Ha avuto una storia con un celebre attore italiano di cui (forse) nessuno conosce l’identità

Pilar Fogliati (640×360)

Della vita privata di Pilar Fogliati non si sa molto, soprattutto se questa riguarda la parte sentimentale. A quanto pare l’attrice ebbe una grande storia d’amore con un celebre attore italiano più grande di lei di cui non fu mai svelata l’identità. Secondo alcune indiscrezioni il nome misterioso è quello di Claudio Gioè, attore di spessore conosciuto soprattutto per prodotti come Màkari, Il Capo dei Capi, Vite in Fuga, La Mafia Uccide solo d’Estate e Squadra antimafia.

Odio il Natale: La Recensione della nuova Serie Tv italiana Netflix