Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zooey Deschanel ha rifiutato all’ultimo momento un ruolo in The Office per recitare in New Girl

Zooey Deschanel ha rifiutato all’ultimo momento un ruolo in The Office per recitare in New Girl

Zooey Deschanel è diventata una star grazie al personaggio di Jessica Day nella sitcom New Girl che, pur essendo terminata nel 2018, già ci manca terribilmente. L’anno scorso abbiamo potuto rivedere i protagonisti di questa serie tv in una reunion organizzata durante il Variety’s Virtual TV Fest per festeggiare il decimo anniversario dalla prima messa in onda. Abbiamo scoperto ora che nel lontano 2011 per entrare nel cast di questa serie tv, creata da Elizabeth Meriwether, ha deciso di rifiutare un ruolo in un altro celebre e amato show, che negli ultimi anni è stato travolto da un grande successo.

A Zooey Deschanel era stato, infatti, offerto un ruolo in The Office.

È stata proprio l’attrice ad averlo rivelato nel primo episodio del podcast “Welcome to Our Show” di iHeartRadio, presentato in anteprima lunedì. In questo show Zooey Deschanel insieme ad altri due membri del cast di New Girl, Hannah Simone (l’interprete di Cece) e Lamorne Morris (che vestiva i panni di Winston) sveleranno tante curiosità sulla serie. La prima puntata di questo podcast è stata dedicata al pilot della serie e i tre attori hanno ricordato le loro audizioni e il giorno in cui si sono visti per la prima volta per registrare la prima puntata di New Girl. Parlando di questo, Zooey Deschanel ha ricordato che quando le è stato offerto il ruolo di Jessica Day, era in trattative per recitare in un’altra famosa serie. Ha raccontato che in quel periodo era in trattative per partecipare al remake americano di The Office al fianco di Steve Carell. Ecco infatti cosa ha detto:

Ero pronta per farlo, stavamo negoziando e poi ho ottenuto la sceneggiatura di New Girl e, onestamente, se non avessi pensato nella mia mente che avrei fatto questo arco narrativo in The Office, non avrei nemmeno preso in considerazione l’idea di leggere una sceneggiatura per uno show destinato alla TV”.

Zooey Deschanel ha spiegato, infatti, che al tempo lei aveva sempre lavorato in grandi produzioni destinate al grande schermo e non aveva mai pensato di voler fare televisione. Quando le è stata data la possibilità di entrare nel cast della famosa sitcom statunitense, allora ha pensato che fosse un’occasione da non lasciarsi scappare. Ha iniziato a guardare The Office e altre sitcom in tv e ha capito che era un mondo che poteva interessarle. Ha raccontato nel corso del podcast:

“A quel tempo, o eri un attore cinematografico o un attore televisivo. Non c’era davvero alcun crossover. Non avevo mai pensato davvero di fare TV e all’epoca ho iniziato a guardare alcune sitcom in TV. E allora mi sono detta: ‘Sai una cosa? Sembra una cosa piuttosto divertente da fare.’ Stavo guardando un sacco 30 Rock e The Office e ho pensato, ‘Forse mi piacerebbe fare qualcosa del genere.'” 

Quindi era a un passo dal firmare per The Office, quando le è stata mandata la sceneggiatura di New Girl. Zooey Deschanel l’ha letta, mentre era sull’aereo e fin dalle prime righe non riusciva a trattenere le risate. L’attrice ha riconosciuto il potenziale di quella serie e ha pensato che vestire i panni di Jessica Day in una serie sarebbe potuto essere anche meglio che farlo in un film. Ha pensato infatti che prender parte a una serie le avrebbe permesso di “interpretarla per un periodo di tempo più lungo e in qualche modo di calarsi nel personaggio in un modo più profondo”. Allora ha declinato l’offerta della NBC e ha preferito accettare un ruolo da protagonista in New Girl che le ha portato non poca fortuna.

Leggi anche – New Girl in origine aveva un titolo terribile (che aveva spaventato l’attrice protagonista)