Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Girl in origine aveva un titolo terribile (che aveva spaventato Zooey Deschanel)

New Girl in origine aveva un titolo terribile (che aveva spaventato Zooey Deschanel)

New Girl è una delle tante serie tv che è tornata quest’anno grazie a una reunion virtuale che è stata organizzata in occasione dell’anniversario della sitcom. La reunion è stata organizzata da Variety, che ha dato la possibilità ai fan a cui la serie tv manca terribilmente, di rivedere il cast al Variety’s Virtual TV Fest. Nel frattempo sebbene siano passati dieci anni dalla messa in onda della prima puntata della serie tv, sembra che New Girl abbia ancora tanto da rivelarci. Qualche giorno fa ad esempio vi abbiamo raccontato la vera storia della sostituzione di Coach con Winston dopo il pilot. Come ogni altra serie tv anche questo show creato da Elizabeth Meriwether infatti ha avuto uno sviluppo molto lungo e durante la produzione sono stati fatti tanti cambiamenti.

All’inizio ad esempio New Girl aveva un titolo molto diverso da quello che conosciamo.

La serie tv ruota attorno a Jessica Day, una solare e imbranata insegnante, che a un certo punto scopre che il suo fidanzato la tradisce e decide quindi di lasciare la casa che condivide con lui. A quel punto trovandosi senza un tetto, non ha altra scelta che trasferirsi in un loft con tre perfetti sconosciuti che hanno messo un annuncio su Internet per trovare un nuovo coinquilino. La ragazza stravolge la vita di Winston, Nick Miller e Schmidt che devono cambiare le loro abitudini per condividere la casa con Jess. Alla fine la convivenza va più che bene e Jess si lega molto ai tre ragazzi. Conoscendo la trama della comedy, troviamo che New Girl sia un titolo perfetto per la serie tv. Jessica infatti è la ragazza nuova che irrompe nelle vite dei tre ragazzi, ma anche la nuova arrivata nel loft. Il significato del titolo era anche sottolineato dalla orecchiabile sigla cantata da Zooey Deschanel.

Oggi non sapremmo immaginare per la serie tv un titolo più perfetto di questo e quindi ci sorprende che all’inizio la creatrice Elizabeth Meriwether avesse pensato a qualcosa di molto diverso. Quando era stata scritta la prima sceneggiatura per il pilot la serie tv si chiamava Chicks & Dicks, un modo offensivo e volgare per riferirsi alla convivenza della ragazza con i tre coinquilini. Questo titolo era davvero pessimo e avrebbe allontanato una grande fetta di pubblico, facendo credere a tutti che questo fosse uno show per adulti. In un’intervista rilasciata nel 2018 a Glamour Elizabeth Meriwether aveva detto che quello doveva essere un titolo provvisorio, che aveva l’unico compito di attirare l’attenzione delle persone a cui avrebbe proposto il pilot.

A dir la verità il titolo ha avuto l’effetto contrario in Zooey Deschanel alla quale quel nome non era affatto piaciuto. Pare che l’attrice si sia quasi rifiutata di leggere la sceneggiatura di quello show dal titolo così brutto, quando le è stata proposta. Alla fine per fortuna ha deciso di guardare oltre le apparenze e dopo aver letto lo script ed essersi innamorata del personaggio di Jessica Day, ha accettato la parte. Successivamente il titolo è stato cambiato in quello che noi conosciamo bene. La cosa curiosa è che Elizabeth Meriwether non era affatto convinta che chiamare quella serie tv New Girl fosse la scelta giusta. La creatrice della sitcom credeva infatti che avrebbe attirato un pubblico unicamente femminile, escludendo i ragazzi che si sarebbero sentiti restii a iniziare uno show che aveva girl nel nome. Per fortuna il titolo non ha impedito alla serie tv di raggiungere un pubblico molto vasto.

Ma la serie tv potrebbe tornare con un revival?

Ultimamente si stava parlando di questa possibilità e a esprimersi sulla questione è stata Hannah Simone. L’attrice, che ha interpretato Cece, proprio un mese fa aveva detto di essere pronta a un revival:

Voglio dire, lo farei solo se è qualcosa che il resto del cast vuole fare – puoi immaginare se fossi [l’unica]? Assolutamente no. No di certo! Voglio dire, questa è una cosa meravigliosa. Ci adoriamo sinceramente l’un l’altro e mi sento come se l’opportunità mi fosse presentata e il resto del cast fosse a bordo, ovviamente direi di sì.

E voi riuscireste a immaginare un titolo diverso per New Girl?