Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Girl: è in arrivo la reunion per il decimo anniversario della serie

New Girl: è in arrivo la reunion per il decimo anniversario della serie

New Girl, pur essendo finito soltanto tre anni fa, ci manca terribilmente. Per i fan che hanno adorato le avventure di Jess, Nick, Winston e Cece c’è una grande novità: il cast della sitcom sta per tornare. Gli attori, dopo la fine della serie tv, si sono dedicati a nuovi interessanti progetti ma continuano ovviamente ad avere un ottimo ricordo della sitcom che li ha lanciati. Ieri Variety ha annunciato a sorpresa che in occasione del Variety’s Virtual TV Fest si terrà una reunion virtuale del cast di New Girl. Immediatamente Elizabeth Meriwether, la creatrice della serie tv, ha confermato la notizia sui suoi canali social. Dopo che qualche settimana fa c’è stata la reunion virtuale del famoso medical drama E.R. a cui ha partecipato George Clooney, ora ci aspetta un’altra attesa reunion.

Ma quando potremo rivedere il cast di New Girl? Durante il Variety’s Virtual TV Fest che si terrà dall’8 al 10 giugno.

Parteciperanno alla reunion di New Girl la creatrice della sitcom Elizabeth Meriwether e le star dello show Zooey Deschanel, Max Greenfield, Jake Johnson, Lamorne Morris e Hannah Simone. Il team, che ha lavorato alla sitcom, potrà svelare molti buffi retroscena e segreti della serie, ma potrà anche condividere insieme ai fan i loro ricordi più dolci. Sarà anche un’ottima occasione per parlare di quanto New Girl continui ancora a influenzare le serie comiche di oggi a dieci anni di distanza dalla prima messa in onda sulla FOX.

A dir la verità ultimamente si stava parlando molto della possibilità di realizzare finalmente un revival dell’amata sitcom. Hannah Simone, che ha interpretato Cece, proprio un mese fa aveva detto di essere pronta a un revival:

Voglio dire, lo farei solo se è qualcosa che il resto del cast vuole fare – puoi immaginare se fossi [l’unica]? Assolutamente no. No di certo! Voglio dire, questa è una cosa meravigliosa. Ci adoriamo sinceramente l’un l’altro e mi sento come se l’opportunità mi fosse presentata e il resto del cast fosse a bordo, ovviamente direi di sì.

L’attrice aveva anche detto che, se non avevano mai parlato della possibilità di realizzare un revival, era perché tutti gli attori erano contenti di aver dato un ottimo finale allo show. Hannah ha detto:

Noi sapevamo che i nostri ultimi otto episodi erano gli ultimi episodi e quindi sia il creatore del nostro spettacolo, sia i nostri scrittori sia noi come attori potevamo davvero assicurarci che avesse il finale che meritava, ma so che anche con spettacoli del genere sembra che ci sia questo revival di spettacoli che tornano e fanno qualcosa insieme.

Ma il programma del Variety’s Virtual TV Fest non prevede solo questa attesa reunion, ma anche molti altri eventi interessanti per noi serie tv addicted.

Sarà possibile seguire un’interessante chiacchierata tra Queen Latifah e la produttrice Debra Martin Chase riguardo la creazione della serie drama di successo della CBS, The Equalizer. Tra gli ospiti ci sarà anche Bela Bajaria che l’anno scorso è diventata la dirigente di tutti i prodotti di Netflix per parlare di come producono, scelgono e sviluppano gli show che entrano a far parte della piattaforma di streaming e vengono distribuiti in tutto il mondo. Agli eventi interverranno anche diversi importanti sceneggiatori televisivi come Hannah Waddingham (Ted Lasso), Nicola Coughlan (Bridgerton), Michael K. Williams (Lovecraft Country), Anthony Ramos (In Treatment), Rosie Perez (The Flight Attendant) e Courtney B. Vance (Genius).

Variety assegnerà anche un TV Fest Legacy Award a Bonnie Hammer, il vice presidente di NBCUniversal. La premiazione sarà preceduta da un incontro con Pearlena Igbokwe, il presidente dell’Universal Studio Group e con Susan Rovner e Frances Berwick della NBCUniversal. Ci saranno anche dei panel durante i quali sarà possibile parlare con gli scrittori nominati agli Emmy di quest’anno. Nei prossimi giorni verranno annunciati gli sceneggiatori che parteciperanno a questi panel che per l’occasione sono stati chiamati A Night In The Writers’ Room. Sarà possibile partecipare gratuitamente previa registrazione (è possibile registrarsi qui) ma i posti per questa esperienza virtuale sono limitati.

Noi onestamente non vediamo l’ora di rivedere il cast di New Girl.