Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zoë Kravitz sarà Catwoman nel film The Batman

Zoë Kravitz sarà Catwoman nel film The Batman

Zoë Kravitz non è soltanto la figlia del noto cantante Lenny Kravitz, ma è riuscita a farsi conoscere in pochissimo tempo anche tra gli appassionati di serie tv e non solo. La sua carriera è infatti costellata di ruoli in film molto noti e in saghe cinematografiche, come The Divergent Saga, i primi due film del prequel di Harry Potter Animali Fantastici e anche Mad Max: Fury Road. Negli ultimi anni è arrivata poi alla ribalta anche nel mondo delle serie tv, grazie ad High Fidelity (di cui potete trovare un approfondimento qui), che rientra tra le miniserie più romantiche che potete trovare in circolazione, e prima ancora in Big Little Lies (potete trovare maggiori dettagli e curiosità sull’attrice e il suo personaggio proprio qui).

Proprio High Fidelity, serie tv che ha dato molto spazio alla bravura di Zoë Kravitz, è stata cancellata dopo appena una sola stagione, cosa che ha lasciato i fan disperati e senza parole. La buona notizia è che però potremo rivedere presto la nostra eroina, che tornerà sul grande schermo per interpretare un ruolo piuttosto iconico. Gli amanti del mondo dei supereroi devono tenersi pronti! E no, non ci stiamo riferendo al franchise del Marvel Cinematic Universe, ma a quello della DC Comics.

È stato infatti annunciato che Zoë Kravitz sarà tra i personaggi protagonisti di The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson.

Ad annunciarlo è stato lo stesso regista Matt Reeves, in un tweet di pochi giorni fa. La presenza di Zoë Kravitz è stata dunque annunciata prima del DC FanDome, nel quale sono state mostrate anche le prime immagini del film e il trailer (che vi lasceremo poi qui sotto). L’arrivo dell’attrice ha reso i fan molto felici, anche perché il ruolo che interpreterà sarà quello di Selina Kyle, ovvero Catwoman. Prima che venisse annunciata la sua partecipazione al film, inoltre, erano già state messe in circolazione delle foto del suo personaggio, che la ritraevano però mascherata. Per i fan dunque capire chi sarebbe stata l’interprete era davvero una bella impresa.

Il look creato per il personaggio di Selina Kyle, inoltre, è qualcosa di davvero interessante, per quello che siamo riusciti a vedere dagli scatti del film. La stessa Zoë Kravitz ha lodato il lavoro della costumista Jacqueline Durran, dichiarando che l’ideazione dell’insieme è stata davvero complicata. L’attrice ha in ogni caso definito la costumista come “semplicemente un genio” e ha anche dichiarato che fin dall’inizio ha potuto collaborare sia con Jacqueline che con Matt Reeves. “Far parte del processo alla base della creazione del personaggio è stato fantastico” ha detto di recente Zoë Kravitz. Nel film l’attrice sarà affiancata non soltanto da Robet Pattinson nei panni del supereroe Batman, ma anche da alcuni villain di un certo spessore. Tra tutti possiamo ricordare l’Enigmista (interpretato da Paul Dano) e il Pinguino (interpretato da Colin Farrel). Quest’ultimo personaggio pare sarà anche al centro di una serie spin off. Attendiamo dunque marzo del 2022, quando finalmente potremo andare al cinema per vedere The Batman.