Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zerocalcare, arriva la sua serie animata: le foto in sala di doppiaggio con Mastandrea e Germano

Zerocalcare, arriva la sua serie animata: le foto in sala di doppiaggio con Mastandrea e Germano

È arrivato finalmente il momento per Zerocalcare di avere una serie animata tutta sua. Il fumettista romano è stato immortalato in questi giorni durante il doppiaggio dell’episodio pilota della serie, insieme a due eccellenze del cinema italiano: Valerio Mastandrea e Elio Germano.

BAO Publishing, casa editrice di tutte le sue pubblicazioni, ha infatti rilasciato le foto insieme alla seguente dichiarazione:

La settimana scorsa abbiamo registrato i dialoghi del primo episodio della serie animata di Zerocalcare. Sono state lunghe ore di lavoro in sala di registrazione con molti, pazientissimi professionisti che si sono prestati a questo primo esperimento con un entusiasmo che ci ha scaldato il cuore. Siamo stati diretti da mostri sacri del settore come Oreste Baldini e Francesco Vairano (il che è come essere sgridati, di tanto in tanto, da John Cusack e da Severus Piton, ed è surreale, credeteci).

Ecco alcuni momenti con i protagonisti: Zerocalcare nel ruolo di se stesso, Elio Germano nel ruolo di Secco e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’armadillo. Questa settimana ci dedichiamo alla post produzione audio, e poi si comincia ad animare!

zerocalcare
zerocalcare

Calcare non è però totalmente estraneo al mondo dell’animazione. In passato ha pubblicato alcuni cortometraggi tra cui Da quando scroccamo Netflix, in cui parla tra l’altro de La Casa de Papel e Dark (per poi prendersela con la madre) o Cambia questo è un c******e. in cui riassume dal divano il palinsesto della tv italiana (per poi prendersela con la madre).

All’incirca un anno fa aveva inoltre dichiarato riguardo al progetto:

Io, che da anni non mi entusiasmavo davvero per qualcosa, adesso mi sono messo a studiare per realizzare un film di animazione. Ci sto pensando da un po’ e quel linguaggio mi prende proprio. Ho in testa la storia e i personaggi, inizierò a lavorarci a fine ottobre.

Non ci sono al momento altre informazioni riguardo la serie.

LEGGI ANCHE – Non solo Zerocalcare – Le 10 migliori Serie Tv tratte dai fumetti