Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zac Efron si è davvero rifatto il volto? L’attore racconta la sconvolgente verità

Zac Efron si è davvero rifatto il volto? L’attore racconta la sconvolgente verità

Per coloro che hanno vissuto l’infanzia o l’adolescenza nel corso degli anni 2000, è impossibile non considerare Zac Efron come parte integrante di esse. Il Troy Bolton di High School Musical è stato la prima cotta di molti di noi e i suoi poster tappezzavano letteralmente le pareti di milioni di camerette in giro per il mondo. Purtroppo, però, Zac Efron, spesso considerato più per il suo aspetto fisico che per le sue doti di attore, non ha sempre vissuto un rapporto sereno con la propria immagine e il proprio corpo.

In particolare, negli ultimi tempi, Zac Efron è stato al centro di un nuovo pettegolezzo riguardo il suo aspetto fisico. Tutto è nato nel 2021, quando l’attore è apparso in un video per promuovere uno speciale sull’Earth Day di Bill Nye. I pochi secondi dell’intervento di Zac Efron sono stati sufficienti ai fan per notare qualcosa di diverso nel suo aspetto, e uno screenshot in cui il volto dell’attore sembrava leggermente più gonfio del solito ha iniziato a circolare sul web, alimentando un rumor secondo il quale l’attore avrebbe fatto ricorso alla chirurgia plastica e si sarebbe rifatto il volto.

In una recente intervista per Men’sHealth, Zac Efron ha deciso di affrontare personalmente la questione, spiegando le ragioni del suo aspetto leggermente diverso. Efron ha rivelato che in realtà esso non ha nulla a che vedere con la chirurgia plastica, ma è stato il risultato di un incidente domestico. Nel corso dell’intervista, l’attore ha raccontato di aver subito diversi infortuni da allenamento negli ultimi quattro anni, ai quali si è aggiunta anche l’incriminata caduta, avvenuta mentre era a casa.

Zac Efron ha spiegato di essere scivolato mentre correva con ai piedi solo i calzini, finendo per sbattere il mento nello spigolo di una fontana in granito. L’impatto è stato talmente forte da farlo addirittura svenire e, una volta ripresa conoscenza, l’attore si è accorto che l’osso del mento sporgeva fuori dal suo viso. A causa dell’infortunio, ha spiegato Efron, i muscoli del suo volto hanno dovuto lavorare di più per compensare. A quanto pare, dunque, il motivo per cui il suo volto è parso più gonfio è il conseguente ingrossamento del muscolo utilizzato per la masticazione, il massetere. Per risolvere la situazione, Zac Efron si è subito rivolto ad uno specialista e ha fatto anche esercizi di fisioterapia.

Il massetere si è semplicemente ingrossato. È diventato davvero, davvero grande“.

Zac Efron ha inoltre rivelato di aver scoperto del gossip riguardo al suo volto da sua madre, che lo ha chiamato per chiedergli se si fosse sottoposto ad un intervento di chirurgia plastica. Infatti, l’attore ha dichiarato che pur apprezzando l’utilità che i social possono avere per promuovere progetti che gli stanno a cuore, in genere cerca di evitarli, definendo questo comportamento una “tattica di sopravvivenza“:

Se prendessi in considerazione ciò che le persone pensano di me tanto quanto potrebbero pensare che lo faccia, allora di sicuro non potrei fare questo lavoro“.

Zac Efron racconta l’emozionante telefonata con Michael Jackson: «Hey Zac, non è fantastico?»