Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zac Efron racconta l’emozionante telefonata con Michael Jackson: «Hey Zac, non è fantastico?»

Zac Efron racconta l’emozionante telefonata con Michael Jackson: «Hey Zac, non è fantastico?»

Lo abbiamo conosciuto in High School Musical che era poco più che un ragazzo ma da allora Zac Efron ne ha fatta di strada. Una carriera insperata nel cinema, lui che arrivava da una delle esperienze seriali più generazionali di sempre e da un ambiente che sembrava averlo già etichettato come idolo delle ragazzine. Eppure si è ritrovato addirittura a vestire i panni di uno dei serial killer più spietati e famosi di tutti i tempi (e in tema di facce note, in quel film compare anche Sheldon Cooper).

Dai banchi di High School Musical Zac Efron si è evoluto, tornando però anche al musical, che gli ha dato fama e successo: ha recitato accanto a Hugh Jackman nel film musicale The Greatest Showman, sulla vita e le imprese del celebre intrattenitore americano P. T. Barnum. Una vita artistica, quella della star della serie musicale, costellata di successi e con la musica sempre presente: una caratteristica che lo accomuna a uno dei più grandi artisti pop di tutti i tempi, il grande Michael Jackson.

Zac Efron, nel corso di un’intervista rilasciata per promuovere proprio The Greatest Showman, aveva dichiarato in un’intervista con Queen Latifah di aver avuto un’incredibile conversazione telefonica con Michael Jackson, risalente naturalmente a molti anni prima, visto che il re del pop è venuto a mancare nel lontano 2009.

All’epoca Zac Efron era ancora la star di High School Musical e poco altro: proprio durante la promozione di uno dei film legati al franchise della serie ha ricevuto la surreale telefonata da Michael Jackson. L’attore, cantante e ballerino si trovava a cena con Kenny Ortega, regista e coreografo di High School Musical, che improvvisamente gli ha passato il telefono, dicendo che c’era una persona che voleva parlargli.

“Presi il telefono e dissi ‘Ciao’. Dall’altra parte: ‘Chi parla?’. E io: ‘Zac’. E lui: ‘Qui è Michael, ciao’.
Cominciai a piangere, non sapevo cosa dire, ero sconvolto. Gli dissi solo: ‘Ho tanta voglia di dirti… Tu sei la mia ragione… ‘, e ricominciai a piangere. Fu una conversazione molto breve. Lui riuscì a malapena a rispondere ‘Grazie, grazie…’ che spensi il telefono e lo restituii a Kenny. Kenny disse, ‘Wow, hai rovinato tutto!'”

Zac Efron però ha avuto un’altra occasione di parlare con il suo idolo, questa volta senza commettere gaffe.

“Michael Jackson mi ha richiamato e ha detto: “Sei Zac di Highschool Musical? “Io ho detto di sì e mi ha detto: “Amo quello che fai. Sono un grande fan”. E io sono quasi svenuto. Non potevo credere che sapesse chi sono. Ho iniziato a piangere, era un disastro e gli ho detto che era il mio eroe, che era il motivo per cui facevo quello che facevo, gli ho detto grazie Michael per tutto, per avermi insegnato a ballare, per avermi insegnato come credere in me, per avermi insegnato a brillare e questo lo ha fatto piangere. Stavamo piangendo entrambi al telefono e lui ha finito la conversazione con qualcosa del tipo: “Ehi Zac. Non è fantastico?” E io ho detto cosa? E lui mi ha detto: “I sogni diventano realtà, vero?””.

Ashley Tisdale: «Il peggior bacio sullo schermo? Quello con Zac Efron»