Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zac Efron nuovamente vittima di body shaming: «Che diavolo ha fatto alla mascella?»

Zac Efron nuovamente vittima di body shaming: «Che diavolo ha fatto alla mascella?»

Zac Efron al centro di una violenta shitstorm su internet a causa di un importante cambiamento nel suo aspetto fisico. Il body shaming non è una novità nel mondo delle celebrità, così come non lo sono i ritocchi di bellezza.

Zac Efron, il Troy Bolton della saga di High School Musical, ha fatto sognare milioni di persone con il suo viso d’angelo e il fisico statuario. Lo abbiamo visto sempre in forma in ogni suo film, da Cattivi vicini al più recente remake di Baywatch.

Da qualche tempo, l’ex star di Disney Channel era inattivo sui social, e postava raramente non mostrandosi mai. La sua ultima apparizione in occasione dello speciale Earth Day Musical di Bill Nye, organizzato tramite Facebook Watch, ha sconvolto il pubblico.

Un volto irriconoscibile

Tra le diverse celebrità che si sono unite a Nye per incoraggiare le persone a prendersi cura del pianeta era presente anche Zac Efron, che a causa di un inaspettato cambiamento dell’aspetto estetico ha catturato tutta l’attenzione. I fan hanno iniziato a chiedersi se l’attore si fosse sottoposto a un intervento di chirurgia plastica.

Che diavolo ha fatto Zac Efron alla mascella?” ha twittato una persona riassumendo il pensiero di tutto il pubblico. Alcuni utenti si sono lasciati andare a commenti poco delicati, paragonando l’attore alla bambola Ken di Barbie o alla protesi del viso indossata da The Weeknd per il video musicale di Save Your Tears.

Un altro lato del web, invece, invita le persone a non giudicare l’aspetto estetico dell’attore, accettando la sua scelta e rivendicando la possibilità delle celebrità così come delle persone comuni di fare ciò che si vuole con il proprio corpo: “Lo sapete che Zac Efron è umano, no? Sapete che fate schifo? Poi vi lamentate se criticano il vostro aspetto, giustamente, ma siete i primi a fare lo stesso. Imparate a rispettare le persone a prescindere dal sesso e dalla popolarità. Ha fatto le sue scelte e voi non siete nessuno“.

Il noto magazine Radar ha deciso di sentire il parere di alcuni esperti riguardo il cambiamento che ha affrontato Zac. Il dottor Michael K. Obeng, chirurgo plastico di Beverly Hills, si è fatto un’idea ben precisa riguardo cosa potrebbe aver causato il nuovo aspetto dell’attore. Il chirurgo ha infatti dichiarato: “Potrebbe assumere integratori come HGH e testosterone o aver ricevuto alcuni riempitivi facciali per modellare le sue guance“.

Colpa del testosterone?

Anche Natasha Fett, celebre personal trainer e fisioterapista, sostiene la tesi esposta da collega. Secondo la trainer Efron sta modificando il suo fisico, assumendo testosterone e HGH, elementi che potrebbe influire sull’aspetto in maniera inaspettata: “Assumere HGH in volumi elevati può causare la crescita della mascella e della cartilagine“, ha spiegato Fett, aggiungendo: “Guardando i nuovi tratti del viso di Zac Efron, possono essere sicuramente conseguenza di Testosterone e HGH. Nessuno di questi prodotti dovrebbe essere assunto se non monitorato da un medico”.

Il cambiamento dell’aspetto di Zac Efron potrebbe essere quindi la conseguenza di una trasformazione per interpretare un nuovo ruolo?

L’attore potrebbe invece aver sofferto per precedenti accuse di body shaming. Infatti questa non è l’unica occasione in cui il corpo di Zac Efron è stato al centro di un’altra bufera generata dal web. In molti avevano rimarcato il fatto che il ragazzo non abbia più il fisico statuario di qualche anno fa. Proprio per questo è stato ampiamente notato e criticato su internet da ammiratori e non.

Inizialmente l’attore sembrava non aver dato peso alla questione ma il nuovo corpo di Zac ci induce a pensare che non ne sia rimasto del tutto indifferente. I suoi fan continuano a stargli vicino non lasciandosi influenzare da qualunque sia l’aspetto di Zac Efron.