Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Young Sheldon ha creato un altro buco di trama su Billy Sparks?

Young Sheldon ha creato un altro buco di trama su Billy Sparks?

Young Sheldon, l’amato spin-off di The Big Bang Theory, si sta allontanando sempre di più dalla serie originale. La serie, che racconta l’infanzia del piccolo genio Sheldon Cooper e della sua famiglia, è arrivata alla quarta stagione. I nuovi episodi ci stanno regalando tante risate e più di qualche sorpresa come il cameo di Simon Helberg, che è stato la voce narrante di una puntata dedicata all’ingegneria. Proprio il suo cameo potrebbe però finalmente farci capire il motivo per cui il protagonista abbia deciso di ripercorrere il suo passato: dal momento che Howard nella puntata dice di aver scritto un’introduzione dedicata all’ingegneria per Sheldon, potremmo pensare che il progetto faccia parte di un’autobiografia. Intanto avremo tempo per scoprire se è davvero così, dato che la serie è stata ufficialmente rinnovata dalla CBS anticipatamente per una sesta e settima stagione. Man mano però che va avanti Young Sheldon sta creando sempre più buchi di trama, allontanandosi da quanto avevamo appreso in The Big Bang Theory.

Nella nuova puntata i fanno hanno notato un nuovo buco di trama che stavolta riguarda Billy Sparks.

Attenzione agli spoiler! Non continuate a leggere se non avete ancora guardato il nono episodio della quinta stagione di Young Sheldon.

Nella puntata intitolata The Yips and an Oddly Hypnotic Bohemian, che è andata in onda in questi giorni negli Stati Uniti, George è andato a casa di Brenda Sparks per aiutarla a sistemare casa. Nel loro incontro non abbiamo avuto la risposta alla domanda che ci stiamo ponendo dall’inizio della nuova stagione: George ha tradito Mary Cooper con Brenda Sparks? Il cliffhanger della quarta stagione ci aveva fatto supporre di sì, ma per adesso gli sceneggiatori ci stanno tenendo sulle spine. I due durante l’episodio non hanno parlato del loro incontro al bar, ma dei propri figli. Brenda ha detto di essere ben cosciente del fatto che suo figlio non sia il bambino più intelligente del pianeta, ma ha riconosciuto che è molto dolce. George scherzosamente ha affermato che sotto questo punto di vista il suo Sheldon è l’esatto opposto.

Per l’ennesima volta Young Sheldon ha contraddetto quanto Sheldon aveva raccontato nelle prime stagioni di The Big Bang Theory. Nella serie originale il fisico aveva raccontato ai suoi amici che Billy era un perfido bulletto che lo maltrattava, quando era piccolo. Tuttavia il figlio di Brenda nello spin-off è un ragazzino molto dolce che non si è mai comportato in maniera prepotente nei riguardi di Sheldon. Tutte queste differenze tra la serie originale e Young Sheldon dimostrano che Sheldon, nonostante abbia una memoria eidetica, non è affatto un narratore affidabile e obiettivo, perché tende spesso a stravolgere la realtà guidato da sentimenti e antipatie. Così come ha dipinto George come un padre negligente e assente, perché era arrabbiato con lui per quello che aveva fatto a sua madre, lo stesso ha fatto con Billy. Potrebbe aver sviluppato un rancore per il suo vicino di casa, dal momento che George sembrava passare più tempo con lui, sviluppando un ricordo negativo legato a quel ragazzino. Oppure potrebbe essere legato al fatto che fosse il figlio della donna che aveva rovinato il matrimonio dei suoi genitori. Ad ogni modo avremo modo di approfondire la questione, dato che Billy Sparks è stato promosso a regular e quindi comparirà più spesso in Young Sheldon.

Leggi anche – Young Sheldon: lo spin-off dimostra che Sheldon ha imparato da George molto più di quello che crede?