Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » You 4: c’è la data d’uscita e una nuova location per la serie Netflix [FOTO]

You 4: c’è la data d’uscita e una nuova location per la serie Netflix [FOTO]

You, la serie con protagonista Penn Badgley nei panni di Joe Goldberg, torna con la quarta stagione su Netflix.

E dopo aver rilasciato il primo teaser trailer, la piattaforma streaming rivela che l’attesa per la nuova stagione sarà leggermente più breve rispetto a quanto precedentemente comunicato.

La nuova data e il poster ufficiale per You 4

Tramite i suoi canali social Netflix ha annunciato che la prima parte sarà disponibile in streaming dal 9 febbraio, mentre la seconda parte dal 9 marzo. In entrambi i casi, quindi, solo un giorno prima di quanto era stato rivelato nei mesi scorsi.

La notizia della nuova data d’uscita è accompagnata dal poster ufficiale, che mostra il protagonista vestito di tutto punto in una Londra frenetica.

Qual è la trama della quarta stagione?

Nel corso delle stagioni abbiamo visto Joe Goldberg, il personaggio interpretato da Penn Badgley, assumere diverse identità: manager di una libreria, commesso di una caffetteria, impiegato in una biblioteca.

Tutte le volte ha tenuto nascosto, anche se non benissimo, una personalità sociopatico e un’indole assassina. Continua infatti a lasciarsi alle spalle una scia di morte e distruzione.

Nella quarta stagione lo ritroveremo a Londra, nei panni del professor Jonathan Moore. Si troverà nuovamente infatuato di un’altra donna; questa volta sarà Kate, direttrice di una galleria d’arte, benestante, con una cerchia altolocata di amici.

Nella stagione vedremo anche Marienne (Tati Gabrielle); come molte delle cose nella vita di Joe, anche la loro relazione diventerà complicata.

A TVLine la showrunner Sera Gamble alla fine della terza stagione aveva detto:

“Ogni stagione della serie è ambientata in un nuovo posto. Mi piacerebbe fare una stagione in Europa. Penso che sarebbe divertente. Una delle domande che ci facciamo sempre nella serie è: ‘In quale posto pieno di idioti privilegiati vogliamo inserire Joe la prossima volta?’. E ci sono un sacco di posti di questo genere, se lasci i confini degli Stati Uniti.

Chi sono i nuovi personaggi in You 4?

Nel cast insieme a Penn Badgley troveremo:

  • Kate, interpretata da Charlotte Ritchie (Call the Midwife). Direttrice di una galleria d’arte, indipendente, leale nei confronti dei suoi amici, viene spesso considerata “la persona adulta nella stanza”. Quando incontra Joe, sospetta che c’è qualcosa che non va in lui.
  • Phoebe, interpretata da Tilly Keeper (EastEnders). Dolce, gentile, caotica, è un’aristocratica con una larga fan base.
  • Nadia, interpretata da Amy Leigh Hickman (Ackley Bridge). Studentessa di letteratura, ama i romanzi di genere, desidera diventare scrittrice. Ha fatto alcuni errori, che potrebbero distruggerle la vita.
  • Rhys, interpretato da Ed Speelers (Downton Abbey). Irriverente, è uno scrittore. Nato povero, ha vissuto una vita traumatica prima di riuscire a fare soldi, andare a Oxford e farsi le giuste amicizie.
  • Adam, interpretato da Lukas Gage (The White Lotus). Americano a Londra, è imprenditore e giocatore d’azzardo. Figlio di un magnate, non riesce ad essere all’altezza delle aspettative della sua famiglia.