Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » You 4: perché Joe Goldberg è cambiato così? Parla Gamble

You 4: perché Joe Goldberg è cambiato così? Parla Gamble

La serie televisiva You, prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, è un crime drama trasmesso per la prima volta sulla piattaforma nel 2018. Lo show vede nei panni del protagonista Joe Goldberg l’attore Penn Badgley, conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione nello show cult Gossip Girl; YOU segue il personaggio dal fascino pericoloso che si spinge a misure insolitamente pericolose per entrare in contatto con coloro per cui nutre un forte interesse.
Lo show è stato creato da Sera Gamble e dal prolifico produttore Greg Berlanti e vede tra i suoi protagonisti anche Tati Gabrielle, Charlotte Ritchie, Stephen Hagan e Lukas Gage.

Il motivo per cui Joe ha smesso di uccidere

In un’intervista condivisa da Netflix, Gamble ha rivelato perché il protagonista Joe Goldberg ha smesso di uccidere nella quarta stagione di You. Dopo la fine della terza stagione, Joe è partito per l’Europa con un nuovo nome per ricominciare e crearsi un futuro migliore. L’uomo adesso insegna letteratura americana a Londra, una professione adatta a questa minaccia articolata:

“Finalmente si trova in una posizione che si addice al suo livello di comprensione dei libri di cui parla in continuazione. È veramente bravo ed è un piacere per lui farlo. Posso dire questo senza spoilerare troppo: anche quando la sua vita sta andando completamente a rotoli, si diverte a insegnare in classe. È divertente inserire qualcuno che conosce i tropi letterari in una delle storie più tropizzate possibili, e si adatta bene all’idea che ora lui sia davvero diverso. Ha smesso di uccidere, ha imparato dai suoi errori e farà tutto il necessario per raddrizzare la bilancia karmica. Questo non significa solo farsi crescere la barba e insegnare letteratura americana, ma forse anche cercare di proteggere le stesse persone [il cui destino] in precedenza ti avrebbe fatto almeno guardare dall’altra parte, se non partecipare attivamente a ciò che stava accadendo con loro”.

La terza stagione di YOU è stata un’altra corsa selvaggia per Joe Goldberg. Tutte le sue azioni passate gli si sono ritorte contro, costringendolo a prendere misure drastiche per continuare la sua vita. Il personaggio di Penn Badgley ha ucciso sua moglie, Love Quinn, ha dato via il suo bambino e ha inscenato la sua morte prima di attraversare l’Oceano Atlantico come Jonathan Moore. L’intervista a Gamble è stata accompagnata da sei minuti di filmati relativi alla nuova stagione.

L’attore Penn Badgley ha parlato di come la quarta stagione sarà un grande cambiamento per la serie targata Netflix, suggerendo che cambierà essenzialmente genere. La nuova stagione di YOU è stata descritta come un mistero a sfondo sessuale. Ora le cose stanno cambiando e sarà Joe a essere rintracciato. Le teorie sulla quarta stagione dello streamer si stanno scatenando e spetterà a Joe scoprire chi è il suo stalker, in un’interessante svolta rispetto alla normale formula dello show.

Qual è clinicamente la patologia che origina l’ossessione di Joe Goldberg?