Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Yellowstone, Lainey Wilson ha rischiato di dover rinunciare a recitare nella serie

Yellowstone, Lainey Wilson ha rischiato di dover rinunciare a recitare nella serie

Yellowstone, la serie tv di successo di Paramount+, vede come protagonista la famiglia proprietaria del più grande ranch del Montana, i Dutton. Apprezzata da pubblico e critica, lo show si è trasformato ben presto in un franchise di successo: 1883 e 1923, i due spin-off si stanno dimostrando infatti all’altezza della serie originale. Mentre il futuro dello show è incerto, è stato annunciato che anche l’attore premio Oscar, Matthew McConaughey, sarà presto il protagonista di una “estensione” dell’universo di Yellowstone. Qualunque star farebbe di tutto per poter recitare in una serie tv di questo franchise di successo. Per questo motivo anche la famosa cantante country, Lainey Wilson, ha accettato con entusiasmo di entrare nel cast della quinta stagione.

Di recente ha raccontato però che a causa di un grave problema familiare aveva pensato di rinunciare aYellowstone 5.

Lainey Wilson nella nuova stagione ha vestito i panni della cantante locale Abby. L’artista country negli anni scorsi aveva registrato diverse canzoni per la colonna sonora di Yellowstone come Small Town, Girl e Smell Like Smoke. Per questo motivo il co-creatore della serie, Taylor Sheridan, ha pensato di farle un regalo e scrivere una piccola parte nello show appositamente per lei. Lainey Wilson inizialmente ha accolto con grande gioia l’idea di debuttare come attrice, tuttavia un grave problema familiare l’ha quasi costretta a rifiutare questa opportunità. Ecco che cosa ha rivelato in una puntata del podcast Dutton Rules:

Nel bel mezzo delle riprese di Yellowstone, mio ​​padre è finito in ospedale. Ha trascorso due mesi in terapia intensiva a Houston, lottando per la sua vita. I medici ci hanno detto che non ce l’avrebbe fatta, c’era una grande possibilità che potesse non sopravvivere. Ero a Houston con mio padre, ero in piedi accanto al suo letto e pensavo: ‘Non ho intenzione di girare. Non posso farlo. Non posso farlo’. E allora si è svegliato giusto in tempo prima che prendessi davvero una decisione, e ha detto: ‘Non mi interessa se dovesse essere il mio funerale, se hai un lavoro che deve essere fatto faresti meglio a farlo e a non tornare finché non sarà finito.’“.

Quando suo padre si è ammalato, Lainey Wilson ha pensato che fosse meglio mettere da parte la sua carriera da attrice per restare al suo capezzale. È stato però proprio l’uomo a spingerla a portare a termine il lavoro e a cogliere quella occasione. La star della musica country ha dovuto fare appello a tutto il proprio coraggio per riuscire ad andare sul set e per non farsi distrarre dal dolore che provava per la sua situazione familiare. Per fortuna, come ha spiegato, ha potuto contare sull’affetto e la vicinanza degli altri attori del cast:

E così, ho dovuto pensare a cosa avrebbe voluto che facessi. Ho dovuto trovare il coraggio necessario da un posto al quale non avevo mai realmente attinto. […] I miei colleghi ogni giorno che eravamo sul set mi chiedevano degli aggiornamenti. Mi dicevano: ‘Come sta tuo padre? Stiamo pregando per lui’. Ogni singola persona veniva da me e diceva di sostenermi moltissimo. Questo è davvero, penso, ciò che mi ha dato la forza per continuare a farcela”.

Yellowstone, le 14 citazioni più iconiche della serie con Kevin Costner