Gli appassionati di X Factor ricorderanno senza dubbio la presenza di Beatrice Fita (Fitza) all’ultima edizione del celebre programma, dove è stata eliminata proprio giunti all’ultimo step, ossia gli Home Visit. In quest’occasione il giudice Manuel Agnelli, che preferì portare avanti Danielle, fece a Fitza una promessa: “Hai vent’anni, non ti abbandono. Hai un sacco di tempo, vorrei che tu venissi a suonare nel mio locale. Cominci a crescere, ti fai un bel po’ di esperienza e hai tutto il tempo per diventare, secondo me, la bomba che puoi essere. E io ti voglio aiutare”
Ma prima di proseguire, vi segnaliamo un’imperdibile offerta di Sky & Netflix disponibilie solo online! Con soli 15,90€ al mese scontato da 30€, potete accedere senza limiti a film, serie TV e tanto altro su entrambe le piattaforme. Tutti i dettagli e le modalità di attivazione sono disponibili sul sito Sky.
X Factor, Manuel Agnelli ha eliminato Fitza in favore di Danielle
A distanza di poco tempo, la promessa è stata ufficialmente mantenuta. Soltanto qualche giorno fa, infatti, Beatrice Fita si è esibita sul palco di Germi, il locale milanese del giudice di X Factor. Sul profilo social del locale possiamo leggere: “La grande affluenza riscontrata, sia in termini di candidature che di pubblico, dimostra che esiste una scena emergente piena di energia, talento e voglia di esserci. Germi è nato proprio per dare spazio a questo genere di realtà e per essere un luogo di contaminazione fra libere idee, ma niente sarebbe possibile senza chi si mette in gioco, sul palco e sotto al palco. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato a queste quattro indimenticabili serate consecutive”
Accanto a Beatrice Fita, sul palco di Germi si sono esibiti anche Kahlumet, Grida, JackNur, Mass Demonstration, Dirty Noise, Aimless, Caledune, Mars on Suicide, All Space Cats, The Useless 4 e White Waters.
L’ex concorrente di X Factor si è esibita sul palco di Germi, il locale di Manuel Agnelli
Il locale in questione è situato in via Cicco Simonetta a Milano e non è affatto un semplice “club”. Germi è infatti un vero e proprio laboratorio creativo. È un ritrovo di musicisti che ospita un palco che ha visto nascere e crescere numerosi talenti della scena indie italiana. In questo “contenitore” di artisti emergenti non è raro trovare lo stesso Manuel Agnelli, che è sempre un attento “talent scout”.
Adesso che la promessa è stata mantenuta, Beatrice Fita può avere la conferma che non sarà affatto abbandonata dal giudice di X Factor (qui vi facciamo un bilancio di questa edizione). Il percorso è probabilmente diverso da quello che immaginava, ma non per questo porterà a un futuro meno brillante. Qui, intanto, vi parliamo proprio di che fine hanno fatto i vincitori del programma in questione.