Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Morgan cacciato da X Factor 23: il primo commento del giudice dopo l’esclusione

Morgan cacciato da X Factor 23: il primo commento del giudice dopo l’esclusione

Morgan è fuori da X Factor 23. La notizia è di qualche ora fa, ed è la conseguenza di quanto accaduto nell’ultima puntata dello show con la lite fuorionda con Ambra Angiolini filmata da uno spettatore, la brutta frase rivolta a Fedez su cui successivamente Morgan ha rilasciato alcune dichiarazioni, la querelle con Francesca Michielin e tanto altro, ma non solo: alla base della decisione, come si legge nel comunicato di Sky con cui è stata stamattina annunciata l’esclusione di Morgan – che riportiamo qua sotto per chi ancora non l’avesse visto – vengono segnalati anche dei comportamenti inappropriati con la stessa produzione:

“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice.


Segui il canale di Hall of Series su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaGBD713mFXxAEHUv509


Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.”

Una decisione, quella di Sky Italia e Freemantle, che si è resa quindi inevitabile a seguito di una serie di comportamenti dell’artista e giudice. La questione è destinata a lasciare vari strascichi e prevedibilmente anche una coda infinita di commenti social sull’accaduto. Il diretto interessato, Morgan, intanto ha rilasciato un primo commento a seguito della decisione. Un commento netto, per ora laconico, sui suoi social, in attesa di altre dichiarazioni più strutturate che quasi sicuramente arriveranno. “L’editto satellitare è stato emanato” ha scritto Morgan, che già nei giorni scorsi aveva scritto un post (più lungo) polemico dando metaforicamente la sua versione dei fatti su quanto accaduto in diretta giovedi scorso a X Factor.

Intanto X Factor 23 continua e ci sarà da capire se Morgan verrà sostituito da un altro giudice o se i giudici rimarranno in tre: ci sono le prime indiscrezioni a riguardo, mentre sui social chiedono a gran voce Bugo come sostituto di Morgan.