Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X Factor 23, Morgan risponde a Fedez dopo la diretta: «Incommentabile. La musica non è il suo campo»

X Factor 23, Morgan risponde a Fedez dopo la diretta: «Incommentabile. La musica non è il suo campo»

Da due settimane a questa parte, X Factor 23 è diventato il teatro dello scontro tra Morgan e il resto del mondo, ma in particolare dello scontro a distanza tra Morgan e Fedez. Dopo la cacciata ufficiale di Morgan, infatti, ad opera di Sky che ha motivato la decisione parlando di comportamenti inappropriati (qui la nota ufficiale) sono state innumerevoli le dichiarazioni dell’ex giudice contro i suoi ex colleghi. Se Dargen D’Amico ha rilasciato una sola dichiarazione a riguardo, durante la consegna del Tapiro d’Oro ad opera di Striscia La Notizia, e se invece Ambra Angiolini ha preferito non parlare e non entrare mai in questa discussione, nonostante Morgan abbia rilasciato alcune dichiarazioni molto forti anche nei suoi confronti, Fedez ha risposto colpo su colpo a quelle che sono state le varie dichiarazioni di Morgan in questi giorni.

L’ultima risposta, in ordine di tempo, è stata data proprio ieri in diretta, durante la semifinale di X Factor 23, col rapper e imprenditore che guardando in camera si è rivolto direttamente all’ex collega Morgan, con queste parole: “Se Morgan pensa che io abbia fatto clientelismo all’interno di questo programma, di dirlo non di insinuarlo. Se è veramente un ribelle che abbia le palle di dire che io ho fatto clientelismo in questo programma. Se vuoi essere davvero un ribelle, caro Morgan, e pensi che qua dentro sia tutto pilotato, lo dici quando sei dentro al programma, non quando ti danno un calcio in cu*o e te ne vai via. Perché così è troppo semplice”.

Come era prevedibile, la contro-risposta di Morgan non si è fatta attendere, ed è stata rilasciata, secondo quanto riportato dal Corriere, nell’ormai celeberrima chat Whatsapp creata da Morgan con alcuni giornalisti a seguito della sua cacciata da X Factor 23: ““Mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede proprio che di musica non se ne intende, non è il suo campo. Direi che è incommentabile. Si può solo fare ironia, più in basso di così non ha senso andare. Le divergenze tra gli esseri umani non sono una cosa bella, non sono uno spettacolo d’arte, non si impara niente. Ho pensieri diversi nella mia testa, idee, visioni di musica e storie da raccontare. Penso anche che, se c’è una cosa che ogni artista ha il dovere morale di promuovere, è la bellezza. La bellezza non è semplicemente una forma esteticamente sublime, ma è espressione e compimento dell’anima umana in stato di grazia. I valori che un artista non dimentica mai sono l’armonia, il dialogo, la comunicazione, l’espressione, la comprensione. Il perdono. L’odio non è cosa da artisti“.

Sarà finita qua oppure dobbiamo aspettarci altre repliche fino alla fine di X Factor 23 e oltre? La finale del programma ormai incombe, stasera ci saranno come di consueto le nostre pagelle della puntata appena andata in onda: qua, se volete, trovate quelle della puntata precedente.