Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X Factor 14: sarà Ludovico Tersigni di Skam ITALIA il nuovo conduttore?

X Factor 14: sarà Ludovico Tersigni di Skam ITALIA il nuovo conduttore?

X Factor 14 si è conclusa con una finale spettacolare, ma dolceamara per via dell’annuncio che ha spezzato il cuore di numerosi fan del talent show. Il padrone di casa Alessandro Cattelan, che per dieci anni ha presentato in maniera brillante il programma di punta di Sky Uno, ha annunciato la sua decisione di lasciare il timone di X Factor per dedicarsi ad altri progetti. Dopo aver deciso di non rinnovare il suo lungo contratto con Sky, ha scelto di seguire il fortunato filone del mondo seriale, lavorando a un progetto per la piattaforma di streaming Netflix. Proprio qualche giorno fa in un video ha anticipato il nuovo docushow che lo vedrà protagonista, Una semplice domanda. Intanto pare che si stia anche preparando per sbarcare in Rai e poter in futuro presentare il tanto agognato Festival di Sanremo. Nel frattempo però in questi mesi sono andati avanti i provini per trovare l’uomo giusto che potesse sostituirlo al timone del fortunato talent.

Pare che sia stato finalmente trovato il volto giusto per sostituire Alessandro Cattelan alla guida di X Factor.

Nei mesi scorsi si sono susseguiti numerosi nomi papabili per la conduzione del talent. C’era chi era convinto che il programma sarebbe passato alla brava Lodovica Comello che ha già condotto per diverse edizione Italia’s Got Talent, altro programma di punta della rete, e chi credeva che Sky avrebbe deciso di affidarsi a un volto nuovo. Tra i vari nomi che circolavano in rete nelle ultime settimane c’erano Enrico Papi, Matteo Maffucci, Tommaso Zorzi e Niccolò De Devittis. E invece oggi Dagospia ci ha spiazzato tutti, annunciando a sorpresa che il presentatore potrebbe essere l’attore Ludovico Tersigni.

Pare che sarà l’amato attore di Skam Italia a presentare la nuova stagione dell’amato talent.

Classe 1995, Ludovico Tersigni ha iniziato molto giovane a studiare recitazione e ha partecipato a diverse produzioni teatrali e a musical di successo, vestendo ad esempio i panni di Tony Manero. Pur avendo solo 25 anni, ha già collezionato diverse esperienze al cinema e in televisione. Per il grande schermo ha recitato nel film di Muccino, L’estate addosso e Slam – Tutto per una ragazza, mentre in tv ha recitato in Tutto può succedere e Oltre la soglia. Si è fatto conoscere e amare dal pubblico teen, recitando il ruolo di Giovanni Garau nel fortunato show Skam Italia. Successivamente è diventato il volto di Summertime, la serie di punta della piattaforma di streaming Netflix. Ludovico Tersigni pare che sia ora pronto a seguire le orme dello zio, Diego Bianchi (in arte Zoro), e a fare il grande salto in tv. Pare l’attore abbia sostenuto il provino giusto qualche settimana fa e sia riuscito a convincere immediatamente i dirigenti di Sky e Freemantle. Il giovane venticinquenne dovrebbe iniziare questa nuova avventura già nelle prossime settimane, quando inizieranno le prove che di solito precedono le registrazioni delle audizioni del talent.

Fino a questo momento nè Sky nè Ludovico Tersigni hanno confermato ufficialmente questa informazione annunciata da Dagospia, ma sicuramente a breve arriverà l’ufficialità. Sicuramente la responsabilità di Tersigni sarà molto pesante perché dovrà prendere un personaggio molto amato come Alessandro Cattelan che ha dato tanto a X Factor. A dicembre il conduttore ha salutato il suo pubblico con un un discorso che ci ha davvero spezzato il cuore:

“Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor. È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni. Sapendo che sarebbe stata l’ultima puntata, quest’ultima settimana è stata strana. Era una routine a cui ero abituato da tempo. Sapevo che sarebbe stata l’ultima. I giorni non erano giorni, ma pagine di un libro che stava arrivando alla fine, un libro che mi è piaciuto tantissimo e che sono contento però di aver finito. Mi sono reso conto – ha aggiunto – che non sto lasciando un programma, non sta finendo un programma, sta finendo un’epoca per me. Sta finendo un pezzo della mia vita che ho passato insieme a voi. Se avete seguito X Factor dall’inizio è finito anche un pezzo della vostra vita, si cambia pagina”

Vedremo come se la caverà Ludovico Tersigni al timone di X Factor.