Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » King Richard condanna lo schiaffo di Will Smith. E sua figlia: «Sono d’accordo col ritiro dell’Oscar»

King Richard condanna lo schiaffo di Will Smith. E sua figlia: «Sono d’accordo col ritiro dell’Oscar»

Will Smith ha vinto un paio di giorni fa il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista grazie alla sua performance nel film Una famiglia vincente nel quale ha interpretato King Richard, il padre delle tenniste Serena e Venus Williams. Tuttavia la sua vittoria è passata in secondo piano a causa dello spiacevole episodio che lo ha visto coinvolto insieme a Chris Rock. Il comico, che stava presentando la cerimonia degli Oscar, ha fatto una battuta molto infelice su Jada Pinkett per questo l’attore è salito sul palco per schiaffeggiare Chris Rock. L’episodio ha sconvolto tutti i presenti alla cerimonia e ha costretto l’Academy a valutare se fosse il caso di ritirare l’Oscar che gli era stato consegnato per via della sua cattiva condotta. L’attore qualche ora fa ha scritto un post per chiedere scusa pubblicamente al comico Chris Rock. L’opinione pubblica si è divisa e in tanti hanno condannato la reazione di Will Smith: Judd Apatow ad esempio ha scritto un tweet molto infuocato contro l’attore e poi lo ha rimosso.

Anche King Richard ha commentato l’episodio che è accaduto sul palco della cerimonia.

Will Smith nel suo discorso di ringraziamento per l’ambito premio ha cercato di giustificare il suo comportamento proprio citando il padre delle celebri tenniste di cui ha vestito i panni nel film. Ha detto infatti che la vita aveva finito per imitare l’arte e che poco prima si era dimostrato un difensore della propria famiglia come Richard Williams. Tuttavia l’uomo non ha affatto apprezzato il gesto di Will Smith e ha rilasciato una dichiarazione attraverso suo figlio e portavoce Chavoita LeSane a NBC News nella quale ha condannato la condotta dell’attore. Ecco cosa ha detto:

Non conosciamo tutti i dettagli di quello che è successo. Ma non perdoniamo nessuno che usi la violenza al di fuori del campo della legittima difesa.

Ma Sabrina Williams, la più grande delle figlie di Richard Williams, ha deciso di rincarare la dose. Al The Sun ha sentenziato che sarebbe d’accordo se l’Academy decidesse di ritirare il grande riconoscimento alla star hollywoodiana. Pur comprendendo il dramma provato da Jada Pinkett e la rabbia di Will Smith, la donna ha fatto notare che il palco della cerimonia non era il luogo giusto dove affrontare la questione. Ha dichiarato:

“Sono d’accordo che dovrebbe essere privato dell’Oscar. Ho l’alopecia anche io e quindi posso capirla perché ho un’alopecia davvero grave. Ma quello non era il momento o il luogo. Se qualcuno ti offende, faglielo sapere in un ambiente privato: ‘Ehi, hai offeso mia moglie, ho riso per la battuta, ma mia moglie si è offesa.'”

Sabrina Williams infine ha infine consigliato all’attore di fare una consulenza con uno psicologo per risolvere i suoi problemi di gestione della rabbia:

“Se non gli ritirano il premio, dovrebbero vietargli di partecipare all’evento, perché è semplicemente ridicolo. Non nutro simpatia per lui perché ha avuto un comportamento irresponsabile. Probabilmente ha bisogno di una consulenza. Non sto dicendo che abbia problemi di salute mentale, ma forse dovrebbe parlare con qualcuno perché il suo non è stato un comportamento appropriato”.

Leggi anche – Caso Will Smith-Chris Rock, lite tra Luca Bizzarri e Guido Crosetto