Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld: Vincent Cassel si unisce al cast della terza stagione

Westworld: Vincent Cassel si unisce al cast della terza stagione

Dovremo attendere ancora il 2020 prima di vedere Westworld 3. Nel mentre emergono le prime notizie in merito alla produzione e al cast: un grande attore francese sarà parte della terza stagione.

In Westworld 3 vedremo Vincent Cassel (che ricordiamo per film quali Il racconto dei racconti e Nemico Pubblico N.1 – L’istinto di morte).

Sappiamo che sarà parte del cast ricorrente, ma la produzione tiene ancora segreti i dettagli del suo personaggio. Secondo quanto riporta Deadline, Cassel potrebbe interpretare un cattivo.

Jonathan Nolan e Lisa Joy, i due creatori della serie tv, hanno così commentato l’arrivo di Cassel:

“Siamo incredibilmente contenti di poter lavorare con Vincent Cassel. Siamo suoi fan di lunga data e siamo eccitati all’idea che si unisca al team di Westworld”.

Westworld

Le domande sul personaggio di Cassel sono molte: sarà un personaggio che abbiamo già visto o è già stato menzionato nelle due precedenti stagioni? Oppure interpreterà un nuovo personaggio di una nuova storyline? Oltretutto non è detto che lo vedremo nel parco: da come si è conclusa la seconda stagione, è probabile che la trama si sposti anche al di fuori del parco della Delos, dato che Dolores (Evan Rachel Wood) e Bernard (Jeffrey Wright) si trovano ora nel mondo reale.

Cassel non è l’unica new entry: al cast di Westworld 3 si sono aggiunti Aaron Paul (che conosciamo per Breaking Bad) e Lena Waithe (vista in Master of None).

Ispirato al film omonimo di Michael Crichton del 1973, Westworld è un’odissea dark che racconta l’ascesa della coscienza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita.

La serie ha ottenuto gran successo, tanto che la seconda stagione si è guadagnata ben 21 nomination agli Emmy Awards del 2018. Non è però stata risparmiata da critiche, che l’hanno definita confusionaria (specie la seconda stagione) alle quali il presidente della HBO, Casey Bloys, ha risposto con un: “Non è una serie tv per spettatori distratti”.

Westword 3 arriverà nel 2020 su HBO e in Italia su Sky.

Leggi anche – Westworld: il finale ideale